La nuova Volkswagen Golf avrà anche una versione R Plus da oltre 400 cavalli

La casa tedesca starebbe lavorando alla versione R Plus la più potente mai realizzata sino ad ora

di , pubblicato il
La casa tedesca starebbe lavorando alla versione R Plus la più potente mai realizzata sino ad ora

La divisione per auto ad alte prestazioni “R” di Volkswagen starebbe lavorando allo sviluppo di un modello Volkswagen Golf R Plus “vicino ai 400 cavalli” come rivale di gamma per Mercedes-AMG A45 e Audi RS3. La vettura a quattro ruote motrici si posizionerebbe sopra la versione Golf R prevista nella line-up del modello di ottava generazione. L’auto si baserebbe su hardware e tecnologia del concetto Golf R400 di settima generazione mostrato nel 2014 e sulla macchina da corsa Golf TCR sviluppata da Volkswagen Motorsport.

La casa tedesca starebbe lavorando alla versione R Plus la più potente mai realizzata sino ad ora

Il modello segreto viene sviluppato insieme alla versione standard della nuova Golf R presso la sede R & D  di Volkswagen a Braunschweig in Germania. Gli addetti ai lavori hanno affermato che sarà la “Golf più estrema e potente mai realizzata”.

Secondo indiscrezioni la futura Volkswagen Golf R Plus accelererà da 0 a 100 km / h in appena 3.9 secondi e disporrà di una velocità massima di 280 km / h.

La nuova Golf R Plus non è ancora stata approvata per la produzione, ma a quanto pare questo progetto ha il supporto del capo della società di Wolfsburg, Herbert Diess. Se ottiene il via libera, è probabile che questo modello si unisca alla line-up della Golf dopo che la nuova Golf R sarà in vendita nel 2020.

A quanto pare questa particolare versione di Golf dovrebbe presentare un aspetto decisamente più aggressivo rispetto alla versione standard della prossima Golf R, con ali anteriori più larghe che, dicono gli addetti ai lavori, sono state adottate in combinazione con una pista anteriore allargata.

Leggi anche: Volkswagen ha in programma di realizzare un EV da 20 mila euro a marchio Seat

Nuova Volkswagen Golf: la casa tedesca starebbe lavorando alla versione R Plus la più potente mai realizzata sino ad ora

Leggi anche: Volkswagen collaborerà con Amazon per migliorare la produzione nelle sue fabbriche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.