La berlina Toyota Corolla 2020 si qualifica per il 2019 TOP SAFETY PICK award dall’istituto assicurativo per la sicurezza stradale se equipaggiato con specifici fari. La Corolla è disponibile sia come una berlina sia come hatchback. La hatchback, nuova per il 2019, era già stata premiata con un premio TOP SAFETY PICK 2019. La berlina è stata ridisegnata per il 2020, utilizzando la stessa piattaforma della versione più compatta.

La berlina Toyota Corolla 2020 si qualifica per il 2019 TOP SAFETY PICK award dall’istituto assicurativo per la sicurezza stradale

Per qualificarsi per un premio TOP SAFETY PICK 2019, un veicolo deve ottenere buoni voti nei crash test relativi alla parte anteriore, laterale,  alla resistenza del tetto e test del poggiatesta, nonché una valutazione valida o accettabile per la protezione del passeggero.

Il premio richiede anche una valutazione avanzata o superiore per la prevenzione dei crash frontali e una valutazione dei fari buona o accettabile.

La berlina Toyota Corolla guadagna buoni voti in tutte e sei le valutazioni di resistenza agli urti IIHS e viene fornita con un sistema di prevenzione degli incidenti anteriori di livello superiore. La piccola auto si qualifica per un premio TOP SAFETY PICK se equipaggiata con fari adattivi per la curva opzionali, che garantiscono una valutazione accettabile nei test IIHS.

I fari di base dell’auto guadagnano solo un punteggio marginale perché hanno fornito una visibilità inadeguata in diversi scenari di test IIHS. Il sistema che commuta automaticamente tra abbaglianti e anabbaglianti, a seconda della presenza di altri veicoli, è una caratteristica standard della berlina di Toyota e compensa alcune delle limitazioni delle luci basse di entrambi i fari di base.

Leggi anche: Toyota mantiene il titolo di marchio automobilistico più prezioso del mondo

Toyota Corolla

Leggi anche: Toyota e Subaru svilupperanno insieme una piattaforma per veicoli elettrici