Sono passati quasi due anni da quando Elon Musk ha presentato il prototipo della nuova Tesla Roadster. Durante tutto questo tempo, il modello dell’azienda californiana ha suscitato passioni e critiche in parti uguali, in parte a causa dei ritardi che si sono accumulati attorno al suo sviluppo. In effetti, il nuovo Roadster non è una priorità urgente per Tesla, quindi è già stato messo in dubbio che il suo arrivo sul mercato possa avvenire nel 2020, nonostante questo fosse l’obiettivo iniziale del marchio.

Date e scadenze a parte, la nuova Tesla Roadster ha suscitato grandi aspettative. I dati tecnici forniti dal marchio parlano di un’auto elettrica che ha un sistema di batterie da 200 kWh che offrirà un’autonomia superiore a 1.000 km / h. Inoltre, il suo gruppo propulsore consentirà al Roadster di accelerare da 0 a 100 km / h in 1,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 400 km / h. Dati di infarto che, per ora, non sono definitivi né devono corrispondere alle prestazioni finali della versione di produzione.

Tuttavia si pensa addirittura che la vettura possa fare anche meglio., Nell’aria c’è infatti l’opzione di una top di gamma con maggiori prestazioni. Mentre le parole di Musk devono sempre essere prese con le pinze, queste affermazioni coincidono con il fatto che Franz von Holzhausen, capo designer di Tesla, ha recentemente realizzato un podcast sul nuovo modello.

In effetti, il capo designer di Tesla ha assicurato che la nuova Tesla Roadster è ancora in fase di sviluppo e promette che sarà migliore in tutte le aree rispetto al prototipo previsto nel 2017. Nonostante tutto però, nessun nuovo dato è stato rivelato riguardo al modello: “La Roadster continua a evolversi, ha bisogno di più tempo. Posso solo dire che sarà anche meglio di quanto è stato detto in precedenza”.

Leggi anche: Tesla ottiene il via libera per iniziare la produzione di Model 3 in Cina