Subaru ha rivelato il nuovo prototipo Levorg al salone dell’auto di Tokyo 2019, con la promessa che la seconda generazione della sua vettura a quattro ruote motrici offrirà “un’esperienza di guida davvero piacevole”. La nuova Levorg è costruita sulla piattaforma globale Subaru ed è alimentata da un motore turbo da 1,8 litri di nuova concezione. Dovrà essere messa in vendita in Giappone nella seconda metà del prossimo anno e, sebbene non confermato, dovrebbe essere lanciata in tutto il mondo successivamente. La casa giapponese afferma di aver sviluppato Levorg basandosi sulla “filosofia del Grand Touring”, con particolare attenzione al comfort, alla sicurezza e al divertimento per i lunghi viaggi.

Subaru ha rivelato il nuovo prototipo Levorg al salone dell’auto di Tokyo 2019

La nuova Subaru Levorg è stata progettata per mostrare uno stile più audace che riflette l’ultima versione del linguaggio di design ‘Dynamic x Solid’ di Subaru, con la casa nipponica che afferma che “è stato sviluppato come un modello simbolico della nuova generazione di Subaru”. Il Levorg Prototype è dotato dell’ultima versione del propulsore boxer ad iniezione diretta dell’azienda. Il motore è stato sviluppato per mostrare la tecnologia di combustione che Subaru afferma bilancia l’accelerazione e le prestazioni ambientali, offrendo allo stesso tempo una coppia elevata. L’azienda non ha ancora rivelato dati di performance.

La nuova Subaru Levorg utilizza un telaio con telaio interno completo, progettato per la massima rigidità del corpo. La macchina presenta anche l’ultima versione del sistema di assistenza alla guida EyeSight di Subaru, che utilizza una nuova telecamera stereo grandangolare e quattro sistemi radar, insieme alle informazioni raccolte dalla mappatura ad alta definizione.

Leggi anche: Subaru raggiunge i 10 milioni di unità vendute negli Stati Uniti