La nuova Skoda Octavia svelata quasi del tutto nelle ultime foto spia

Il futuro modello svelato quasi del tutto in nuove foto spia apparse sul web nelle scorse ore

di , pubblicato il
Il futuro modello svelato quasi del tutto in nuove foto spia apparse sul web nelle scorse ore

La nuova Skoda Octavia è uno dei progetti più rilevanti su cui il produttore sta lavorando al momento. Nonostante il fatto che le berline continuano a perdere quote di mercato, Octavia è uno dei pilastri centrali della gamma di Skoda. Questo è il motivo per cui il cambio generazionale che è ormai all’orizzonte sta generando molte aspettative. Negli ultimi mesi ci sono stati diversi avvistamenti di prototipi della quarta generazione della Octavia. Nelle scorse ore dalla Repubblica Ceca, il paese di origine di Skoda, è stato mostrato un nuovo set di foto spia che ci mostra la nuova vettura quasi senza veli.

Il futuro modello svelato quasi del tutto in nuove foto spia apparse sul web nelle scorse ore

A prima vista può sembrare che la nuova Skoda Octavia in queste foto sia totalmente priva di camuffamento, ma non è così. Se prestiamo particolare attenzione alla parte anteriore e posteriore vedremo che c’è ancora una notevole quantità di camuffamento che riproduce molto bene il colore del corpo. Esteticamente, i cambiamenti che la nuova Skoda Octavia presenterà saranno notevoli. L’arrivo della nuova generazione significherà l’adozione della nuova filosofia di design Skoda. Tra i riferimenti ci sarà Skoda Scala. La vettura mostrerà un nuovo fronte e retro. Avrà un aspetto più dinamico, sportivo ed elegante. I gruppi ottici con tecnologia LED saranno fondamentali per trasmettere un’aria moderna.

La quarta generazione di Octavia sarà supportata dalla piattaforma MQB di Volkswagen. Rispetto al modello che possiamo trovare attualmente nei concessionari Skoda, la lunghezza crescerà di alcuni centimetri, il che si tradurrà in un abitacolo più spazioso e in un bagagliaio più ampio. Il progresso tecnologico sarà altrettanto notevole, sia in termini di connettività, sicurezza che di comfort. Il debutto dovrebbe avvenire al Salone di Francoforte in settembre.

Leggi anche: Skoda: la futura gamma di veicoli elettrici includerà anche un modello a basso costo

Nuova Skoda Octavia: Il futuro modello svelato quasi del tutto in nuove foto spia apparse sul web nelle scorse ore

Leggi anche: Il concept Skoda Vision iV debutta a Ginevra con due motori elettrici

Leggi anche: Skoda costruirà 7.000 punti di ricarica nelle sue tre fabbriche nella Repubblica ceca

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: