La SEAT Ateca è uno dei modelli più importanti della gamma del marchio spagnolo. Il crossover compatto è protagonista nel segmento C-SUV, uno dei più importanti e combattuti nel mercato europeo. Il modello attuale è stato lanciato nel 2016, ma nonostante ciò Seat lavora già allo sviluppo dell’aggiornamento di metà carriera che dovrebbe arrivare quando il modello avrà 4 o 5 anni. In base alle foto che circolano sul web, è possibile notare i primi cambiamenti del modello.

Prime foto spia del prototipo della nuova Seat Ateca che dovrebbe arrivare entro la fine del 2020

La nuova Seat Ateca avrà un paraurti leggermente modificato e nuovi fari, oltre alla nuova griglia che ha debuttato nel Seat Tarraco, il SUV più grande della casa automobilistica di Martorell.

Nella parte posteriore non troviamo alcun cambiamento, ma considerando che si tratta di un semplice aggiornamento è probabile qualche leggero ritocco alla parte interna dei gruppi ottici, oltre ad alcuni piccoli aggiustamenti al paraurti.

Al momento è troppo presto per dire se ci saranno modifiche nella sezione meccanica e in quella tecnologica, ma ci si aspetta che il marchio spagnolo si avvantaggi di questo aggiornamento per aggiornare la gamma del modello. Allo stesso modo, non sappiamo ancora quando verrà presentato questo aggiornamento, anche se non crediamo che il suo debutto sarà successivo al 2020. Ovviamente vi aggiorneremo non appena arriveranno informazioni importanti su questo atteso modello della casa automobilistica spagnola. 

Leggi anche: SEAT el-Born arriverà sul mercato nel novembre 2020 con un prezzo superiore a quello della Volkswagen ID.3

Seat Ateca

Seat Ateca: ecco le prime immagini del prototipo del nuovo modello dopo il restyling di metà carriera

Leggi anche: Seat Terramar potrebbe essere il nome del futuro suv coupè che arriverà nel 2020