Appena presentata al Salone di Ginevra, la nuova Renault Clio ha già vinto il suo primo premio.
Il grande pubblico l’ha scelta come migliore auto di produzione del Salone dell’Automobile di Ginevra del 2019 al Gran Premio Auto Plus / RTL / Turbo. Una grande ricompensa per l’iconica city car che ha vinto ottenendo il 56% dei voti nella battaglia tra 8 modelli di produzione presentati allo show. La nuovissima Clio apre una nuova pagina della saga iniziata nel 1990. Quasi 30 anni dopo, la Clio era già stata venduta in 15 milioni di unità, diventando l’auto francese più venduta al mondo.

Il 2019 segna l’inizio di questa quinta generazione, determinata a rimanere leader nel suo segmento.

La nuova Renault Clio vince il premio di migliore auto di serie alla RTL – Auto Plus – Turbo Grand Prix

La nuova Renault Clio sarà in grado di contare sui suoi interni spaziosi e innovativi, con gli schermi più ampi della sua categoria abbinati al nuovissimo sistema multimediale collegato Easy Link. È anche un pioniere per Renault e per il segmento in molti aspetti. La nuova Clio inaugura la nuova tecnologia ibrida E-TECH e l’assistenza alla guida avanzata (primo passo verso il veicolo autonomo). “Siamo lieti di vedere che il pubblico è entusiasta del design della nuovissima Clio. A prima vista, la rivoluzione interiore è sorprendente, con uno Smart Cockpit focalizzato su tecnologia, comfort e abitabilità per il guidatore e tutti i passeggeri. La nuova Clio è un’auto versatile la cui tecnologia a bordo renderà la vita quotidiana dei nostri clienti ancora più semplice. “Commenta Antoine Genin, Vicepresidente di Interior Design.

“Questo è il primo premio per questa nuova Renault Clio. Siamo lieti di vedere che il nostro entusiasmo è anche ampiamente condiviso e amplificato dal pubblico e da molti fan. È un vero segno di fiducia in Renault e Clio, che inaugurano una gamma di prodotti futuri connessi, elettrici e autonomi.

“ha affermato Olivier Brosse, Program Director della nuova Clio.

Leggi anche: Renault avvisa i pubblici ministeri in merito ad un discutibile accordo del suo ex numero uno

La nuova Renault Clio vince il premio di migliore auto di serie alla RTL – Auto Plus – Turbo Grand Prix

Leggi anche: Renault e Nissan collaboreranno con Google per le auto a guida autonoma