E’ attualmente in corso lo sviluppo della nuova Range Rover Sport. Questo modello secondo gli addetti ai lavori sarà molto importante per il futuro della casa automobilistica inglese che ha vissuto un periodo abbastanza tumultuoso. Il concorrente della Porsche Cayenne di terza generazione, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2022, dovrebbe attenersi strettamente alla formula del modello di oggi. Adotterà più propulsori elettrificati e una gamma di tecnologie avanzate e mirerà a mantenere l’equilibrio tra lusso e capacità dinamica per cui entrambi i modelli precedenti erano famosi.

La nuova Range Rover Sport dovrebbe arrivare nel corso del 2022, ecco le novità

Per conservare il successo di cui l’attuale generazione gode anche nel futuro, un ingrediente fondamentale per il nuovo modello sarà la maneggevolezza nonostante le dimensioni e il suo peso, come è stato ottenuto con le versioni di prima e seconda generazione. Anche lo styling sarà cruciale. Più di un designer senior di produttori automobilistici rivali ha affermato che lo Sport attuale ha un design contemporaneo perfetto, qualcosa che si riflette chiaramente nelle sue vendite.

Si prevede che la nuova Range Rover Sport non ripeterà l’enorme cambiamento di design visto dalla Mk1 alla Mk2. Cambiare la formula in modo troppo radicale sarebbe considerato un rischio troppo grande. Costruire un’altra Sport con una guida ai vertici della categoria non dovrebbe essere una grande sfida dato il passaggio alla nuova piattaforma ibrida MLA. La prima nuova auto che utilizzerà questa architettura sarà la Jaguar XJ EV a batteria, che secondo JLR verrà svelata in primavera. Vedremo dunque su questo modello quali novità arriveranno nei prossimi mesi.

Leggi anche: Range Rover lancerà il suo primo veicolo elettrico alla fine del 2021