La nuova Porsche Taycan elettrica sarà svelata oggi

Porsche ha rilasciato un'immagine teaser che mostra la parte posteriore di Taycan in vista del debutto odierno

di , pubblicato il
Porsche Taycan

Porsche ha rilasciato un’immagine teaser che mostra la parte posteriore della sua prima auto di produzione elettrica, la Taycan, prima della sua rivelazione che avverrà oggi. Il rivale Tesla Model S sarà svelato in occasione di un evento a Berlino alle 15:00, in vista del debutto pubblico al motor show di Francoforte la prossima settimana.

Porsche ha rilasciato un’immagine teaser che mostra la parte posteriore di Taycan in vista del debutto odierno

Porsche ha precedentemente rivelato una serie di dettagli sul Taycan, comprese le immagini degli interni dell’auto, che porta il design e la tecnologia del marchio a un nuovo livello. È basato su un massimo di quattro display digitali, tra cui un display del guidatore configurabile da 16.8 pollici curvo e indipendente, il primo chinnacle per strumenti completamente digitale di Porsche.

A destra c’è uno schermo di infotainment da 10,9 pollici che gestisce le funzioni di navigatore satellitare, musica e connettività. A destra di ciò c’è uno schermo opzionale della stessa dimensione. Non può controllare le funzioni di guida, ma consente al passeggero anteriore di programmare autonomamente il navigatore satellitare e le funzioni multimediali.

Infine, c’è una schermata di layout verticale da 8,4 pollici impostata ad angolo nella console centrale, con un trackpad in basso per aiutare a controllare lo schermo superiore. A differenza dei due touchscreen superiori, questo fornisce un feedback tattile per migliorare l’usabilità in movimento. Gli aggiornamenti wireless sono possibili anche nela Porsche Taycan. Gli acquirenti riceveranno anche un abbonamento gratuito di sei mesi ad Apple Music, con l’integrazione di Apple CarPlay inclusa. La funzionalità Android Auto non è disponibile, tuttavia.

Nonostante l’approccio decisamente high-tech, le caratteristiche classiche Porsche come l’orologio analogico dash-top sono ancora presenti.

Porsche si è preparata al lancio rilasciando frammenti di informazioni sul Taycan. Una versione pre-produzione della macchina ha recentemente completato 2128 miglia in una prova di resistenza di 24 ore sulla pista di prova ad alta velocità di Nardò in Italia.

L’auto ha fatto il suo debutto dinamico pubblico al Goodwood Festival of Speed in forma leggermente mascherata, guidata dall’ex pilota di Formula 1 Mark Webber. Il Taycan è stato precedentemente presentato in anteprima con immagini mimetiche ufficiali ed è stato anche avvistato più volte in forma di prototipo.

Leggi anche: Porsche celebra il 20 ° anniversario della 911 GT3 con un video spettacolare

Porsche Taycan

Leggi anche: Porsche: gli EV presto diventeranno la norma secondo il CEO del Nord America

 

Argomenti: