La nuova Porsche Cayenne Coupe fa il suo debutto

Al Salone dell'Auto di Shanghai del 2019 fa il suo debutto in pubblicao Porsche Cayenne Coupe

di , pubblicato il
Al Salone dell'Auto di Shanghai del 2019 fa il suo debutto in pubblicao Porsche Cayenne Coupe

Porsche Cayenne Coupe è in mostra in Cina al Salone dell’Auto di Shanghai del 2019 dove rimarrà fino al 25 aprile. Il veicolo di Porsche è dotato di numerose funzioni standard, tra cui un tetto panoramico in vetro fisso di 23,5 metri quadrati. All’interno, ha spazio per un massimo di 5 adulti, ma i clienti possono ordinarlo anche nella configurazione a quattro posti, senza costi aggiuntivi.

Sono inoltre disponibili il tetto in carbonio sagomato e tre pacchetti sportivi leggeri, oltre a molte altre caratteristiche. Al momento del lancio, la Cayenne Coupé è disponibile con due motori: il V6 da 3,0 litri con 340 CV e 450 Nm di coppia e il V8 biturbo da 4,0 litri con 550 CV e 770 Nm di coppia. Quest’ultimo arriverà a 100 km / h in 3,7 secondi e avrà una velocità massima di 286 km / h, mentre il primo necessiterà di 5,7 secondi e andrà a 243 km / h.

“Con la nuova Porsche Cayenne Coupe, abbiamo portato avanti una versione speciale del modello preferito dai nostri clienti Porsche cinesi”, ha dichiarato il presidente del comitato esecutivo, Oliver Blume.

“Stiamo ampliando la famiglia Cayenne con un veicolo che dimostra un carattere molto forte. E come in ogni altro segmento in cui gareggiamo, vogliamo anche che la Coupe sia l’opzione più sportiva della sua classe. Ecco perché continuiamo a sviluppare la nostra gamma di prodotti in modo mirato, al fine di offrire ai nostri clienti ciò che desiderano e acquisirne di nuovi. Questo specialmente qui in Cina, il nostro più grande mercato individuale “.

L’anno scorso, Porsche ha venduto oltre 31.000 unità della Cayenne in Cina. Questo ha rappresentato un aumento del 19 per cento rispetto al 2017 e con la nuova Cayenne Coupé in uscita, la casa automobilistica si aspetta di raggiungere nuovi record di vendite quest’anno.

Leggi anche: La nuova Porsche Cayenne coupe è stata svelata: ecco le prime immagini

Porsche Cayenne Coupe

Leggi anche: Porsche investirà 600 milioni di euro per costruire il Macan elettrico

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: