Jean-Philippe Imparato, CEO di Peugeot, ha dichiarato che le vendite della nuova Peugeot e-208 registrano dati migliori del previsto. Inizialmente il marchio aveva ritenuto che solo il 10% delle vendite della nuova generazione della Peugeot 208 corrispondesse al modello elettrico. Ma a quanto pare la situazione sembra essere molto diversa da quella prevista dagli analisti della casa automobilistica del leone.

Jean-Philippe Imparato, CEO di Peugeot, ha dichiarato che le vendite della nuova Peugeot e-208 registrano dati migliori del previsto

La domanda iniziale per la nuova auto elettrica Peugeot è ben al di sopra del 10%: “Dei 40.000 potenziali clienti che fino ad ora hanno dimostrato interesse per la nuova generazione di 208, la metà ha optato per l’e-208.

Un quarto dei preordini corrispondeva anche alla e-208 ” . Imparato ha anche ammesso che al momento è troppo presto per dire se il volume di e-208 sarà finalmente più alto del previsto o dovuto alle aspettative iniziali e che col tempo la domanda diminuirà fino a stabilizzarsi in una percentuale minore.

L’obiettivo è portare la produzione di e-208 al 20% del totale

Il capo della Peugeot ha anche fatto una menzione speciale dei “primi utilizzatori”, i primi ad adottare le nuove tecnologie: “Il mio lavoro si basa sui fatti. E l’unico fatto in questo momento è che possiamo portare l’e-208 al 20% della produzione della nuova 208 con circa 300.000 unità all’anno . ” D’altro canto, Imparato ha affermato che, con il 10% inizialmente previsto, Peugeot otterrà benefici dalle vendite di e-208.

Uno dei vantaggi della Peugeot e-208, secondo Imparato, è che mantiene il suo valore più di una 208 con la benzina o diesel: “Un vantaggio di e-208 è che gli specialisti del valore residuo ci dicono che il suo valore residuo è di 2.000 € più alto rispetto a un modello a benzina. ” È un fattore da tenere in considerazione quando si realizza questo modello, messo in futuro, se vogliamo venderlo, otterremo un rendimento migliore.

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