La seconda generazione della Peugeot 208, attualmente in fase di sviluppo, farà il suo debutto in una versione completamente elettrica. La nuova Peugeot 208 elettrica sarà una realtà già quest’anno. Il famoso marchio transalpino sta lavorando a un ambizioso piano di elettrificazione per la sua attuale gamma di autovetture. Una scommessa rischiosa che si verifica in primo luogo con l’introduzione di questo modello. La nuova Peugeot 208 dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2019, che aprirà i battenti il ​​prossimo marzo. Sarà una delle più importanti anteprime mondiali del Gruppo PSA in questo importante evento automobilistico.

Tuttavia, le ultime informazioni trapelate dai soliti bene informati dicono che la versione 100% elettrica della famosa auto di Peugeot verrà rilasciata pochi mesi dopo. Nella seconda metà di quest’anno 2019.

La vettura elettrica di Peugeot dovrebbe debuttare entro la fine del 2018, ecco cosa sappiamo

Del resto il gruppo automobilistico francese deve impegnarsi nella mobilità elettrica se vuole rispettare gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 previsti dal’Unione Europea. La nuova generazione della Peugeot 208 utilizzerà la piattaforma CMP , un’architettura che ha una versione specifica per le auto elettriche a batteria, la piattaforma e-CMP. La nuovaPeugeot 208 Elettrica avrà lo stesso treno di trasmissione usato dalla DS 3 Crossback E-TENSE. Sotto il cofano della nuova auto elettrica di Peugeot troverà posto infatti un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia massima. Questo motore sarà alimentato dall’energia immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 50 kWh che gli consentirà di disporre di circa 300 chilometri di autonomia con una singola carica in base al nuovo ciclo di approvazione WLTP.

Leggi anche: Peugeot 508 ha vinto il premio di Automotive News “Eurostar Design”

Nuova Peugeot 208 elettrica: la vettura dovrebbe diventare realtà entro la fine del 2018, ecco cosa sappiamo

Leggi anche: Peugeot 508: nuove immagini spia della futura ammiraglia della casa francese