Opel è nella fase finale dei test della nuova Opel Corsa prima dell’inizio delle vendite questa estate per il suo modello più venduto. Opel ha rilasciato nuove immagini questa settimana mostrando prototipi mimetizzati sottoposti a test in Svezia e Germania. La sesta generazione di Corsa è basata sull’architettura CMP del gruppo PSA, che condivide con Peugeot 208 e DS 3 Crossback.

La piattaforma è progettata per accettare motori a combustione interna o motori elettrici e come la nuova 208, la Corsa sarà offerta solo in una versione berlina a cinque porte.

I modelli elettrici saranno disponibili dall’inizio delle vendite, ha confermato la casa tedesca.

La nuova Opel Corsa continua i suoi test in attesa del debutto che dovrebbe avvenire già nel corso dei prossimi mesi

La nuova Opel Corsa dovrebbe debuttare al salone dell’auto di Francoforte a settembre. La sua costruzione era prevista su una piattaforma congiunta PSA / GM, ma dopo l’acquisizione da parte di PSA di Opel / Vauxhall nel 2017, lo sviluppo si è spostato esclusivamente su PSA. Opel afferma che la nuova Corsa sarà più leggera del 10 per cento. Ciò la renderà più dinamica da guidare e più efficiente nel consumo di carburante.

Le vendite europee della Corsa hanno superato le 217.000 unità nel 2018, un calo del 6,8% rispetto al 2017, secondo JATO Dynamics. L’attuale Corsa è stata lanciata sul mercato nel 2014. L’auto è costruita a Eisenach, in Germania e a Saragozza in Spagna. La nuova generazione di Corsa sarà costruita solo a Saragozza.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Top Gear fa un confronto con Opel Insignia Grand Sport e Volkswagen Arteon

La nuova Opel Corsa continua i suoi test in attesa del debutto che dovrebbe avvenire già nel corso dei prossimi mesi

Leggi anche: Nuova Opel Mokka X: le ultime foto spia in attesa del debutto che avverrà nel 2019