La nuova Nissan JUKE sarà svelata tra poche ore

Oggi 3 settembre la nuova Nissan Juke sarà svelata

di , pubblicato il
Oggi 3 settembre la nuova Nissan Juke sarà svelata

Pochi giorni prima dell’apertura delle porte del Motor Show di Francoforte evento in cui Nissan non sarà presente per sua decisione, il marchio giapponese presenterà la seconda generazione della sua celebre Nissan JUKE, il suo crossover di segmento B. Dallo scorso luglio, il marchio ha pubblicato alcuni teaser in cui abbiamo visto parte della silhouette, tra cui la forma dei fanali posteriori che sembrano seguire lo stile e le forme dei gruppi ottici di Qashqai. Inoltre, è stato possibile vedere l’illuminazione anteriore divisa in base alle funzioni, con una sottile striscia a LED quasi sul bordo del cofano.

Oggi 3 settembre la nuova Nissan Juke sarà svelata

Sotto, due grandi proiettori circolari con tre segmenti LED danno un’immagine perfettamente riconoscibile. In casa Nissan hanno preferito seguire un percorso che li ha resi leader dal lancio del primo JUKE nel 2010, quasi un decennio nel mercato, con proporzioni che rimangono quasi invariate ma che saranno rafforzate con il nuovo linguaggio del design. È quello che il marchio giapponese sta stampando nei suoi modelli di ultima generazione, chiamati “V-Motion” , e particolarmente evidente nel design della griglia. Nissan offrirà ancora una vasta gamma di personalizzazioni diverse in questo B-SUV con colori contrastanti e cerchi in lega fino a 19 pollici di diametro, oltre a tante personalizzazioni per un interno che abbiamo visto poco fino ad ora.

In vendita dall’autunno e con la consegna delle unità previste per l’inizio del 2020, la nuova Nissan JUKE è stata sviluppata sulla piattaforma Renault CMF-B , condivisa con i nuovi Captur e Clio in modo da poter contare su tecnologie sofisticate tra cui il sistema di assistenza alla guida “Nissan ProPILOT”. Sul piano meccanico saranno presenti i motori a benzina turbo da 1,0 e 1,3 litri , così come l’ opzione diesel da 1,5 litri. Sebbene tra poche ore lasceremo dubbi e avremo tutte le caratteristiche e i dati tecnici, si prevede che una versione a benzina con motore turbo da 1,6 litri e 200 CV coronerà l’offerta.

Leggi anche: Nissan ed EVgo annunciano altre 200 stazioni di ricarica rapida per auto elettriche negli USA

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.