Oggi Nissan ha annunciato l’inizio della produzione della nuova Nissan Juke nello stabilimento di Sunderland, a seguito di un investimento di £ 100 milioni. Progettato e prodotto nel Regno Unito, il nuovo Juke è stato sviluppato appositamente per i mercati europei, con Sunderland come unica sede di produzione per questo crossover compatto di seconda generazione.Il suo lancio arriva quasi 10 anni dopo che lo stile audace della Juke originale ha rotto gli schemi nel segmento B e Nissan ha alzato di nuovo il livello, portando nuovi livelli di tecnologia e connettività alla categoria dei crossover compatti.

Oggi Nissan ha annunciato l’inizio della produzione della nuova Nissan Juke nello stabilimento di Sunderland

Sviluppato dai team europei di progettazione e ricerca e sviluppo di Nissan a Paddington, Londra e Cranfield, nel Bedfordshire, il 70% della produzione della nuova Nissan Juke sarà destinata ai mercati dell’UE, con due terzi dei suoi fornitori con sede nell’UE. Visitando lo stabilimento di Sunderland oggi per supervisionare le fasi finali della preparazione per il lancio, il presidente di Nissan Europe, Gianluca de Ficchy, ha dichiarato: “Il nuovo Juke rappresenta un ulteriore investimento di £ 100 milioni nel nostro stabilimento di Sunderland ed è progettato e prodotto nel Regno Unito per Clienti europei.

“Trentacinque anni fa Nissan ha deciso di creare un impianto nel Regno Unito per servire i nostri mercati europei. Dieci milioni di veicoli più tardi, Sunderland è il più grande stabilimento automobilistico del Regno Unito nella storia e la nuovissima Juke è l’auto Nissan più connessa. Desidero ringraziare i nostri team esperti e qualificati a Paddington, Cranfield e Sunderland e la nostra base di approvvigionamento più ampia, per i loro sforzi nel dare vita a questo nuovissimo modello. ”

Leggi anche: Nissan: La moglie di Ghosn dice che potrebbe non avere un processo equo in Giappone