La nuova MINI Cooper SE fa il suo debutto a Francoforte

Bmw ha fatto debuttare la nuova MINI Cooper SE all'International Motor Show (IAA) del 2019 a Francoforte

di , pubblicato il
Mini Cooper SE

Bmw ha fatto debuttare la nuova MINI Cooper SE all’International Motor Show (IAA) del 2019 a Francoforte. Il primo modello di produzione in serie alimentato in modalità esclusivamente elettrica nei 60 anni di storia di MINI ha fatto il suo debutto nelle scorse ore suscitando grande interesse da parte di appassionati e addetti ai lavori. Con la responsabile del progetto Elena Eder al volante, la nuova MINI Cooper SE ha dimostrato che la mobilità elettrica nello stile inconfondibile del marchio premium britannico non deve essere limitata al traffico urbano quotidiano.

Bmw ha fatto debuttare la nuova MINI Cooper SE all’International Motor Show (IAA) del 2019 a Francoforte

Come dimostrazione delle sue capacità in vista del debutto a Francoforte, la nuova MINI Cooper SE ha percorso 400 chilometri e cioè la distanza dalla sede del BMW Group a Petuelring a Monaco di Baviera fino all’entrata principale del quartiere fieristico di Francoforte. Una sola sosta è stata effettuata dalla vettura per ricaricare la batteria agli ioni di litio. Dopotutto, la batteria ad alta tensione specifica del modello con un contenuto energetico lordo di 32,6 kWh, posizionata in profondità nel pianale del veicolo, consente un’autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri.

“La mobilità urbana è sicuramente il principale punto di forza della MINI Cooper SE. Ma ciò non significa che il divertimento alla guida elettrica sia adatto solo a brevi distanze “, afferma il project manager Eder. “La MINI Cooper SE è in grado di affrontare facilmente viaggi più lunghi grazie all’opzione di utilizzare stazioni di ricarica rapida DC con una capacità di carica fino a 50 kilowatt. Una pausa pranzo è tutto ciò che serve per ricaricare.”

Leggi anche: Il nuovo MINI John Cooper Works GP infrange il record del suo predecessore al Nürburgring

Mini Cooper SE

Bmw ha fatto debuttare la nuova MINI Cooper SE all’International Motor Show (IAA) del 2019 a Francoforte

Leggi anche: Mini potrebbe diventare un marchio esclusivo di auto elettriche

Argomenti: