MINI ha deciso di andare avanti e invece di mostrare per la prima volta la nuova MINI Cooper SE durante il Salone dell’auto di Francoforte 2019, ha preferito svelare il nuovo modello online. Quindi in poche settimane potremo vedere e soprattutto conoscere tutti i dettagli del nuovo modello elettrico della casa britannica. Anche se la verità è che al momento conosciamo solo l’aspetto esteriore del veicolo che è stato immortalato da alcuni fotografi spia nel set di un video promozionale praticamente senza veli.

Il 9 luglio la nuova Mini Cooper elettrica sarà svelata al mondo intero, ecco cosa sappiamo fino ad ora

In quell’avvistamento abbiamo potuto vedere in dettaglio l’esterno, già senza camuffamento , di questa nuova variante elettrica della Mini Cooper. Quindi conosciamo già le sue caratteristiche principali anteriori e posteriori, oltre a dettagli particolari come i suoi cerchi in lega a 4 razze originali e un design radiale asimmetrico. A livello meccanico, possiamo aspettarci che la nuova MINI Cooper SE erediti lo stesso set meccanico elettrico della BMW i3S , un set che eroga 184 CV ed è alimentato da una batteria da 29 kWh . L’autonomia prevista in base al ciclo WLTP dovrebbe essere simile a quella del modello tedesco, tra 200 e 250 chilometri.

Dopo la presentazione online del 9 luglio, possiamo aspettarci che il modello venga presentato ufficialmente allo IAA di Francoforte 2019 , che si terrà il prossimo settembre. La produzione del modello inizierà ad un certo punto entro la fine dell’anno, quindi le prime consegne del modello dovrebbero avvenire nelle prime fasi del prossimo anno.

Leggi anche: BMW e MINI: in USA i rivenditori ricevono occhiali intelligenti per velocizzare le riparazioni

Il 9 luglio la nuova Mini Cooper elettrica sarà svelata al mondo intero, ecco cosa sappiamo fino ad ora

Leggi anche: La nuova edizione speciale Mini celebra i 60 anni di un’icona