Mercedes-Maybach GLS è stata nuovamente avvistata in fase di test. Non uno, ma due prototipi dell’auto sono stati visti girare per le strade tedesche e basandoci sul tipo di coperture mimetiche che questi prototipi hanno, non passerà molto tempo prima del debutto ufficiale della nuova GLS Maybach.

Le prime notizie dello sviluppo di una Mercedes-Maybach GLS risalgono al 2014. Il suo arrivo è stato suggerito attraverso interviste ai dirigenti di Daimler, dalla Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury e da una serie di scatti spia che hanno mostrato nel corso dei mesi un SUV GLS con finiture di fascia alta.

Il GLS, essendo il SUV top di gamma della Mercedes, è destinato a ricevere un trattamento Maybach come la Classe S.

Mercedes-Maybach GLS è stata nuovamente avvistata in fase di test

Il nuovo video spia di walkoART mostra due prototipi del GLS. Uno è  stato avvistato con il solito mimetico zebrato trovato nei prototipi Mercedes che copre quasi metà del suo corpo, ma l’altro era sorprendentemente senza camuffamenti con solo l’esenzione dei suoi involucri oscurati davanti che nascondono il vero design e il logo della griglia dell’unità.

Ai prototipi mancavano i badge di Maybach che si trovano di solito nei suoi veicoli. Tuttavia, uno sguardo all’interno dei SUV indica che ciascuno è dotato di un enorme schermo digitale e prese d’aria per il controllo del clima. Anche se non è visibile, ci aspettiamo che stanno portando elementi di alto livello provenienti dal concetto di lusso Maybach Ultimate e l’attuale Mercedes-Maybach Classe S.

La Mercedes-Maybach GLS sarà probabilmente equipaggiata con un motore biturbo V8 da 4,0 litri con almeno 460 o 480 CV. È possibile anche la presenza di un’unità di potenza V12 con almeno 500 CV. La possibile sede per la presentazione del Maybach GLS è in Cina il prossimo mese a causa delle forti vendite delle unità Maybach nell’area.

Un altro candidato è il Los Angeles Auto Show 2019 in arrivo il prossimo mese.

Leggi anche: Mercedes-Benz lavorerà con Iberdrola in Spagna