In un colpo solo, Mercedes ha svelato la nuova GLE Coupé e GLE 53 Coupé. Progettata per rivaleggiare con la BMW X6, la coupé crossover ridisegnata ha un design evolutivo con un frontale più audace che presenta una griglia più prominente e fari a LED rinnovati. Inoltre c’è un nuovo parabrezza e cerchi in lega da 19 a 22 pollici. Naturalmente, il cambiamento più grande è la dinamica linea del tetto che conferisce al modello un aspetto da coupé.

Lo stile sportivo continua nella parte posteriore in quanto il crossover ha parafanghi sporgenti per un “look pronto a balzare”.

Ci sono anche fanali posteriori più sottili e un portellone con uno spoiler posteriore integrato. Ultimo ma non meno importante, la Mercedes Coupé GLE ha un accento cromato che avvolge un doppio sistema di scarico. Rispetto al suo predecessore, la nuova GLE Coupé è più lunga di 39 mm, più larga di 7 mm e ha un passo che è stato allungato di 20 mm. Queste differenze sono relativamente minori, ma la Coupé è ancora più corta di 60 mm rispetto alla GLE standard.

Mercedes ha svelato la nuova GLE Coupé e GLE 53 Coupé

La cabina è molto simile a quella GLE  tradizionale ed è dotata di un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e di un sistema di infotainment da 12,3 pollici. Il modello è inoltre dotato di volante sportivo rivestito in pelle, sedili sportivi e cruscotto Artico (ecopelle). I miglioramenti interni non finiscono qui poiché Mercedes afferma che le dimensioni leggermente più grandi garantiscono che il modello abbia “tangibilmente più spazio” rispetto al suo predecessore e questo si traduce in una cabina che ha un “comodo spazio” per un massimo di cinque persone.

A proposito di spazio, il bagagliaio ha una capienza di 655 litri, ma può essere espanso fino a 1,790 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati. Si tratta di un miglioramento di 70 litri e secondo Mercedes ciò garantisce che il suo modello abbia il maggior spazio di carico nel suo segmento.

Infine segnaliamo che in Europa, il modello sarà offerto con un motore diesel a sei cilindri con due diverse potenze. La GLE Coupé 350 d 4MATIC ha 272 CV e 600 Nm di coppia, mentre la 400 d 4MATIC vanta 330 CV e 700 Nm di coppia. Entrambi hanno un cambio automatico 9G ‑ TRONIC che invia alimentazione a un sistema di trazione integrale standard.

Leggi anche: Audi si unirà a Bmw e Mercedes per sviluppare sistemi avanzati di guida autonoma

Mercedes GLE Coupé: la casa automobilistica di Stoccarda ha presentato la nuova auto

Leggi anche: BMW ha più che raddoppiato il suo vantaggio di vendite negli USA rispetto a Mercedes