La nuova Mercedes GLB sarà presentata in versione prototipo a Shanghai

Nel prossimo Shanghai Auto Show 2019 avremo un'anteprima della nuova Mercedes GLB

di , pubblicato il
Nel prossimo Shanghai Auto Show 2019 avremo un'anteprima della nuova Mercedes GLB

Mercedes ha pubblicato il primo teaser della nuova Mercedes GLB, il prototipo del futuro crossover compatto della gamma, che si posizionerà tra l’attuale Classe Mercedes GLA e la Classe Mercedes GLC. Il nuovo concept Mercedes GLB sarà presentato all’imminente edizione 2019 del Motor Show di Shanghai, un appuntamento che si tiene ogni due anni in alternanza con il Salone di Pechino e che quest’anno si svolgerà dal 16 al 25 di questo stesso mese aprile.

Al momento non sappiamo come apparirà il prototipo che il marchio tedesco presenterà a Shanghai, anche se siamo in grado di avere un’idea delle sue forme, perché più che un semplice concept di GLB questo prototipo è probabilmente un semplice derivato della versione di produzione finale del crossover compatto.

Nel prossimo Shanghai Auto Show 2019 avremo un’anteprima della nuova Mercedes GLB

Non è affatto strano che Mercedes utilizzi questa formula, presentando un concetto basato sul modello di produzione ma con lievi modifiche rispetto alla sua configurazione finale. Un buon esempio di questo è stata la Mercedes Class A Sedan, che è stata presentata in Cina attraverso un prototipo che ha mostrato gran parte della configurazione finale del modello di produzione. La nuova Mercedes GLB sarà un SUV significativamente più grande dell’attuale Mercedes GLA. Il nuovo modello avrà un aspetto più vicino al classico fuoristrada squadrato e con un frontale molto verticale e solido. Questo utilizzerà la stessa piattaforma MFA2 utilizzate per le nuove varianti del corpo della Classe A.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Nuova Mercedes GLB: la concept car del nuovo modello sarà svelato al Salone dell’auto di Shanghai 2019

Leggi anche: Bmw e Mercedes investiranno 1 miliardo di euro in un piano di car sharing congiunto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: