La nuova Mercedes GLA debutterà l’11 dicembre

Mercedes ha dato il via alla campagna teaser per la nuova Mercedes GLA. L'11 dicembre, la nuova versione del crossover sarà presentata

di , pubblicato il
Nuova Mercedes GLA

Mercedes ha dato il via alla campagna teaser per la nuova Mercedes GLA. L’11 dicembre, la nuova versione del crossover sarà presentata. Il modello sarà più alto e lussuoso rispetto al suo predecessore. La società  tedesca mantiene i dettagli nascosti, ma ha rilasciato un conto alla rovescia digitale che mostra il GLA in background. L’immagine non è molto rivelatrice, tuttavia conferma che il modello avrà una nuova versione. Dall’immagine si intuisce che il nuovo GLA dovrebbe essere più simile ad un crossover e meno ad una berlina sollevata.

Mercedes ha dato il via alla campagna teaser per la nuova Mercedes GLA, l’11 dicembre il debutto

Mentre Mercedes non ha ancora rivelato dettagli specifici, le ultime indiscrezioni sulla nuova Mercedes GLA avevano suggerito che il crossover sarà più corto di 20 mm e più alto di 100 mm rispetto al suo predecessore. Anche l’interasse è destinato a crescere di 30 mm, il che dovrebbe comportare un ulteriore spazio per le gambe dei sedili posteriori. Sarà disponibile un assortimento di motori e le scelte di benzina includeranno un quattro cilindri da 1,3 litri con 165 CV e un quattro cilindri da 2,0 litri che produce 225 CV.

Secondo quanto riferito, i fan del diesel avranno tre opzioni tra cui un 1,5 litri con 116 CV e un 2,0 litri a quattro cilindri con  150 CV e 190 CV. Naturalmente, ci saranno anche una manciata di varianti AMG. Il GLA 35 dovrebbe arrivare poco dopo il lancio con un turbo a quattro cilindri da 2,0 litri che produce 306 CV 400 Nm di coppia. Più tardi, GLA 45 e GLA 45 S verranno aggiunti come top di gamma. Il modello base avrà un quattro cilindri da 2,0 litri con 387 CV e 480 Nm di coppia, mentre la S vanterà 421 cavalli e 498 Nm di coppia.

Leggi anche: La nuova generazione della Mercedes GLA verrà presentata tra poche settimane

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.