Ancora una volta, la nuova Mercedes Classe C è stata avvistata nelle sue ultime prove invernali.  Il modello noto come W206 è in una fase molto precoce di sviluppo ed infatti il prototipo appare con vistose coperture per non mostrare nulla di quello che sarà il design della futura generazione della popolare vettura di Mercedes.

Da quello che si intuisce nelle immagini anche in questo modello troveremo quella che possiamo definire come la nuova filosofia di design del brand tedesco, con parti anteriori spigolose e una nuova disposizione dei gruppi ottici posteriori.

Ma queste nuove foto spia si distinguono perché da esse si evince anche che il produttore di Stoccarda offrirà una versione ibrida plug-in della sua berlina più popolare. Questo lo si capisce guardando il coperchio sul lembo posteriore sinistra che nasconde un connettore di ricarica.

La nuova generazione della berlina di Mercedes che arriverà nel 2021 sarà dotata anche di una versione ibrida plug-in

Questa nuova versione di Mercedes Classe C fa parte dell’ambizioso piano di lanciare nuovi veicoli elettrificati che il marchio tedesco intende portare sul mercato gradualmente.  Sviluppato sulla nuova piattaforma 2 MRA, un’architettura estremamente avanzata, la nuova Classe C sarà offrirà migliori dinamica di guida e prestazioni grazie al fatto che il peso sarà notevolmente ridotto, soprattutto in questa versione ibrida plug-in. Ricordiamo che l’arrivo sul mercato di questa nuova generazione di Mercedes Classe C anche in questa sua nuova versione ibrida plug-in dovrebbe avvenire a partire dal mese di marzo del 2021.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Mercedes Classe C: la nuova generazione che arriverà nella primavera del 2021 sarà dotata anche di una versione ibrida plug-in

Leggi anche: BMW e Daimler in trattative per lo sviluppo congiunto di piattaforme per veicoli elettrici