La nuova Lexus LC Cabrio sarà presentata a Goodwood

La versione finale della Lexus LC Cabrio sarà presentata il prossimo luglio durante il Goodwood Festival of Speed

di , pubblicato il
La versione finale della Lexus LC Cabrio sarà presentata il prossimo luglio durante il Goodwood Festival of Speed

La versione finale della Lexus LC Cabrio sarà presentata il prossimo luglio durante il Goodwood Festival of Speed, pochi mesi dopo che il prototipo di questa nuova variante aperta è stato presentato. Il concetto Lexus LC Convertible è stato introdotto lo scorso gennaio, durante il Salone di Detroit 2019, anche se a quel tempo la divisione premium della società giapponese non ha rivelato alcun dettaglio del modello, né ha confermato il suo possibile passaggio a produzione o le possibili caratteristiche di questa variante. Quindi, nonostante l’aspetto quasi definitivo del prototipo, che ha portato a pensare che si trattasse di un avanzamento della futura variante di produzione, fino ad ora non eravamo stati in grado di confermare l’arrivo del nuovo modello sul mercato.

La versione finale della Lexus LC Cabrio sarà presentata il prossimo luglio durante il Goodwood Festival of Speed

Di questa variante di produzione l’unica cosa che sappiamo è che sarà praticamente identica al prototipo presentato a Detroit lo scorso mese di gennaio, poiché le uniche differenze di questa con la ben nota Lexus LC era l’assenza di tetto.

Inoltre, non sappiamo se sarà un tetto rigido retrattile o il tradizionale cappuccio di tela.

In linea di principio, questa nuova variante convertibile dovrebbe avere una gamma identica all’attuale Lexus LC, che è divisa in due versioni meccaniche. Abbiamo infatti la Lexus LC 500, equipaggiata con un motore a benzina V8 da 5,0 litri che eroga 477 CV e 540 Nm di coppia massima e la Lexus LC 500h, che ha un sistema ibrido costituito da un motore a benzina V6 da 3,5 litri e un motore elettrico che erogano una potenza totale combinata di 359 CV e 500 Nm di coppia massima.

Oltre alla sua presentazione al Goodwood Festival of Speed ​​2019 , che si svolgerà nel fine settimana dal 4 al 7 luglio, non possiamo confermare altro per il momento sulla nuova Lexus LC Cabrio. Dal momento che non conosciamo il programma di lancio per questa nuova variante.

Leggi anche: Lexus, Porsche e Toyota sono i marchi più affidabili secondo JD Power, male Fiat

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: