La nuova Jeep Grand Cherokee verrà presentata quest’anno

La nuova Jeep Grand Cherokee verrà presentata quest'anno, lo ha confermato Ralph Gilles

di , pubblicato il
La nuova Jeep Grand Cherokee verrà presentata quest'anno, lo ha confermato Ralph Gilles

Il capo del design del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha recentemente confermato che la nuova Jeep Grand Cherokee verrà presentata quest’anno, come modello per il 2021. Per ora non conosciamo la data esatta, ma ci si aspetta che il marchio sveli il modello in uno dei grandi eventi americani dell’anno. La conferma è arrivata da Ralph Gilles , il capo del design del gruppo italo-americano, quindi possiamo prenderla come informazione ufficiale. Durante una recente trasmissione in diretta su Facebook, Ralph Gilles ha confermato che la nuova generazione WL della nuova Jeep Grand Cherokee arriverà finalmente come modello 2021, quindi possiamo aspettarci che venga presentata tra qualche mese.

La nuova Jeep Grand Cherokee verrà presentata quest’anno, lo ha confermato Ralph Gilles

A questo punto il New York Motor Show e il Detroit Motor Show sembrano essere le ipotesi più probabili. Se l’evento di New York si svolgerà dal 10 al 19 aprile, la Detroit Hall si terrà per la prima volta in primavera, dal 7 al 20 giugno. Non c’è ancora nulla di confermato, ma possiamo aspettarci la presenza della nuova Jeep Grand Cherokee WL in uno di questi eventi. Siamo già stati in grado di analizzare diversi prototipi mimetizzati di questa nuova generazione. Unità che fino ad ora non hanno mostrato una singola caratteristica ma che indicano importanti cambiamenti strutturali.

Questa nuova generazione sarà più grande e si prevede che avrà una nuova piattaforma, poiché diversi rapporti assicurano che il modello utilizzerà la piattaforma Alfa Romeo Giorgio, quella utilizzata in modelli quali Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio. Tuttavia, ciò che è certo è che il nuovo Grand Cherokee compirà un enorme salto tecnologico e rilascerà nuove versioni elettrificate, oltre al nuovo EcoDiesel V6 da 3,0 litri che il Jeep Wrangler 3.0L EcoDiesel ha appena fatto debuttare.

Leggi anche: Jeep Gladiator: l’esemplare protagonista nello spot del SuperBowl con Bill Murray è in vendita

Argomenti: