La nuova Jaguar XJ elettrica è vicina al debutto

Jaguar si sta preparando a svelare la nuova Jaguar XJ elettrica

di , pubblicato il
Nuova Jaguar XJ

Jaguar si sta preparando a svelare la nuova Jaguar XJ elettrica di nuova generazione. Questo modello infatti dovrebbe essere svelato entro la fine dell’anno. La vettura nelle scorse ore è stata immortalata in alcune foto spia per la prima volta. Si tratta del muletto camuffato che sebbene fosse mascherato per bene rivela alcune cose interessanti su questo nuovo modello che conosceremo nei prossimi mesi.

La prima cosa che salta subito all’occhio è la forma del corpo alterata rispetto al modello attuale. Il prototipo infatti presenta una linea del tetto che sembra scendere più ripidamente rispetto al precedente modello.

Jaguar si sta preparando a svelare la nuova Jaguar XJ elettrica di nuova generazione, trapelate nuove immagini

Altrettanto interessante è l’interasse esteso e la carreggiata più ampia, per la quale la carrozzeria è stata leggermente adattata. La nuova Jaguar XJ utilizzerà una nuovissima piattaforma per ospitare la trasmissione elettrica. Fino ad ora l’unica immagine ufficiale di Jaguar della prossima XJ era un’immagine teaser mostrata al salone di Francoforte di settembre. Il teaser della parte posteriore della nuova XJ è stata mostrata durante un video riprodotto durante la conferenza stampa dell’azienda, in cui la consociata Land Rover ha rivelato il nuovo Defender.

In quella immagine la nuova Jaguar XJ presenta una classica estremità posteriore in stile berlina, con sottili luci posteriori che si inseriscono in una striscia di luce che corre per l’intera larghezza del bagagliaio. Il modello presenta sia il logo Jaguar che il nome della società. La vettura come dicevamo sarà presentata entro fine anno e lanciata sul mercato nel 2021. La produzione avverrà nello stabilimento di Castle Bromwich.

Leggi anche: Jaguar I-Pace: la sua autonomia sarà migliorata grazie ad un aggiornamento

 

Argomenti: