La nuova Hyundai Venue svelata a New York

La casa automobilistica coreana ha svelato la nuova Hyundai Venue durante l'apertura del New York International Auto Show 2019

di , pubblicato il
La casa automobilistica coreana ha svelato la nuova Hyundai Venue durante l'apertura del New York International Auto Show 2019

Hyundai ha svelato la nuova Hyundai Venue durante l’apertura del New York International Auto Show 2019. La sua presentazione non è una sorpresa, dal momento che i teaser che  il marchio coreano aveva svelato in precedenza avevano già mostrato in gran parte sia il design esterno che il cruscotto di questo crossover compatto. La nuova Hyundai Venue è un piccolo crossover che, una volta raggiunto il mercato, occuperà il gradino di accesso nella gamma di crossover di Hyundai in mercati come gli Stati Uniti o in Europa. Per questo, sarà posizionato sotto l’attuale Hyundai Kona, un modello da cui eredita alcune caratteristiche ed elementi.

Il nuovo Venue ha dimensioni leggermente inferiori rispetto al Kona e, fatta eccezione per la sua altezza, tutte le dimensioni del nuovo modello sono inferiori. Il crossover misura 404 cm di lunghezza, 177 di larghezza e 156 cm di altezza. A livello di progettazione è chiaro che il nuovo modello è ispirato alla Kona e sebbene abbia le sue caratteristiche, il design del suo frontale ha la stessa struttura di base del suo fratello maggiore. Il resto delle caratteristiche sono tipiche del modello, ma è inevitabile ricordare il fratello maggiore quando guardiamo la sua zona frontale.

Come ogni modello del segmento B, l’interno della Hyundai Venue è un po’ più modesto di quello dei suoi fratelli più grandi, anche se il suo cruscotto ha un design molto accattivante, con un touch screen multimediale da 8 pollici che incorona la consolle centrale, in plastica due toni e alcuni inserti in colore metallico, che sono probabilmente di plastica.

Al momento, il nuovo Hyundai Venue è stato presentato solo negli Stati Uniti, quindi stiamo aspettando che il marchio coreano confermi il suo arrivo nel nostro mercato, così come la composizione della gamma. In Nord America avrà un’unica opzione meccanica, un motore a benzina da 1.6 litri che sarà disponibile con trasmissione manuale o automatica.

Leggi anche: Hyundai Venue: trapelate sul web le prime immagini prima del debutto

Hyundai Venue

Leggi anche: Hyundai colpita dalla crisi potrebbe sospendere la produzione presso un suo stabilimento

Leggi anche: Hyundai investirà 40 miliardi in nuove auto e tecnologie nei prossimi 5 anni

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.