Dopo il successo di Hyundai Kona Electric, il produttore coreano si impegna ad arricchire la gamma del suo crossover urbano con una nuova versione elettrificata. Questa sarà la Hyundai Kona Hybrid, un modello ibrido non plug-in (HEV) che sarà presto commercializzato in tutti i rivenditori europei. Il marchio sta finalizzando i dettagli per dare il via al suo viaggio commerciale. Hyundai ha pubblicato nuove immagini della sua auto ibrida, permettendoci di scoprire tutti i dettagli esterni e interni della vettura.

Esteticamente non ci sono cambiamenti rispetto alla Hyundai Kona con motore benzina o diesel. La versione elettrificata può essere identificata grazie ai badge presenti all’esterno e poco altro. Logicamente, la vettura attirerà l’attenzione quando circolerà in modalità elettrica.

Hyundai Kona Hybrid: ecco le prime immagini del crossover ibrido che a breve sbarcherà sul mercato

La nuova Hyundai Kona Hybrid porta con sé un nuovo colore della carrozzeria: il Laguna blu. Inoltre, puoi indossare cerchi in lega da 17 o 18 pollici. E se entriamo nella sua cabina, saremo circondati da un ambiente di grande qualità e tecnologia. La cabina sarà dotato di un quadro strumenti digitale e incorporerà un sistema di intrattenimento informazioni Blue Link adattato a questo tipo di meccanica elettrificata.

Per quanto riguarda i motori, Hyundai Kona Hybrid presenterà un propulsore già utilizzato da altri modelli di Hyundai e Kia stessa. Sotto il cofano troveremo il motore a benzina 1.6 GDi da 105 CV e 147 Nm di coppia massima che agisce in combinazione con un piccolo motore elettrico da 32 kW (44 CV) e 170 Nm.

Il sistema produce una potenza totale rispettivamente di 141 CV e 265 Nm. Il motore utilizza un cambio automatico a doppia frizione a sei marce. Dotato di una batteria agli ioni di litio da 1,56 kWh che consente di percorrere circa 2 chilometri in modalità elettrica e a bassa velocità.

Leggi anche: La nuova Hyundai IONIQ mantiene il rating di crash test Euro NCAP a cinque stelle

Hyundai Kona Hybrid: ecco le prime immagini del crossover ibrido che a breve sbarcherà sul mercato

Leggi anche: Hyundai e Wind River svilupperanno insieme una piattaforma di guida autonoma di nuova generazione