La nuova Hyundai IONIQ mantiene il rating di crash test Euro NCAP a cinque stelle

La nuova Hyundai IONIQ ha ufficialmente mantenuto la sua valutazione massima di cinque stelle nei crash test di Euro NCAP

di , pubblicato il
Hyundai Ioniq

La nuova Hyundai IONIQ ha ufficialmente mantenuto la sua valutazione massima di cinque stelle nei crash test di Euro NCAP, organizzazione indipendente per la sicurezza delle strade. Le versioni IONIQ Hybrid, Plug-in Hybrid ed Electric del nuovo IONIQ mantengono tutti questo punteggio massimo. Quando si tratta della protezione di adulti e giovani occupanti, pedoni o dei suoi sistemi di sicurezza di supporto, il Nuovo IONIQ fissa gli standard in tutti i criteri di valutazione Euro NCAP – e non solo all’interno della propria classe ma in confronto con veicoli più costosi in segmenti più grandi.

La nuova Hyundai IONIQ ha ufficialmente mantenuto la sua valutazione massima di cinque stelle nei crash test di Euro NCAP

“Questo premio a cinque stelle di Euro NCAP dimostra che la nostra strategia di offrire funzionalità di sicurezza in classi più piccole e anche in combinazione con unità alternative è quella corretta. La nuova Hyundai IONIQ è un concetto di veicolo molto moderno che ha tutto ciò di cui il cliente ha bisogno.” ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vicepresidente Marketing e prodotti Hyundai Motor Europe.  La sicurezza passiva del nuovo IONIQ è aiutata dal telaio e dalla carrozzeria leggeri ma rigidi. Le leghe di acciaio ad alta resistenza assicurano un assorbimento di energia ad alto impatto ottimale: queste innovative leghe di acciaio rappresentano il 53 percento della struttura complessiva di IONIQ.

In caso di incidente, un totale di sette airbag proteggono gli occupanti all’interno, incluso un airbag per le ginocchia aggiuntivo per il conducente. Ma per evitare che si verifichino incidenti in primo luogo, il nuovo Hyundai IONIQ è dotato di sistemi di sicurezza SmartSense, incluse tecnologie che anticipano attivamente potenziali situazioni di rischio. L’assistente per evitare le collisioni in avanti che avverte il conducente in situazioni di emergenza e i freni viene automaticamente fornito di serie. Il sistema si attiva quando un altro veicolo, un pedone appare davanti al veicolo. L’equipaggiamento di serie include anche Lane Keeping Assist, che impedisce allo IONIQ di incrociare involontariamente i segni di corsia.

Altri sistemi di sicurezza come Avviso di collisione sul punto cieco e Avviso di collisione sul traffico trasversale posteriore sono disponibili come opzioni.

Leggi anche: Hyundai e Wind River svilupperanno insieme una piattaforma di guida autonoma di nuova generazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.