Hyundai ha rilasciato ufficialmente i primi teaser della nuova generazione della sua Hyundai i20, che sarà presentata al Motor Show di Ginevra all’inizio di marzo. Una presentazione che Hyundai Motors annuncia con i primi due teaser che rivelano la linea della nuova versione della sua nuova vettura. Anche se è difficile avere un’idea precisa sulla nuova auto, possiamo sicuramente dire che questa sarà più un’evoluzione che una rivoluzione stilistica.

Nuova Hyundai i20: ecco i primi teaser ufficiali in vista del debutto che avverrà al Salone dell’auto di Ginevra 2020 a marzo

La nuova Hyundai i20 avrà un aspetto più dinamico e si avvicinerà nello stile del frontale a quello di altri modelli presenti nella gamma della casa coreana con più pieghe nel cofano e luci che “si fondono” con la griglia a cascata tipica del marchio.

All’interno della cabina, dovremmo aspettarci una transizione verso la digitalizzazione, nelle versioni di fascia alta, l’adozione di un touchscreen più grande da 8 pollici e materiali di migliore qualità. Il nuovo i20 dovrebbe anche essere dotato di carica a induzione e climatizzazione automatica con aeratori posteriori per un maggiore comfort per i passeggeri.

Le opzioni del motore sulla nuova Hyundai i20 includeranno un benzina standard da 1,2 litri, aspirato naturalmente, un nuovo diesel da 1,5 litri e un turbo-benzina da 1,0 litri, abbinati a un cambio manuale o automatico DCT.

Leggi anche: Hyundai e HARMAN lanciano il primo sistema di cancellazione del rumore stradale al mondo

Nuova Hyundai i20: ecco i primi teaser ufficiali in vista del debutto che avverrà al Salone dell’auto di Ginevra 2020 a marzo

Leggi anche: Hyundai sviluppa la prima tecnologia di controllo della velocità basata sull’apprendimento automatico