Annunciata con un teaser pochi giorni fa e confermata come una delle protagoniste del Motor Show di Ginevra 2020, la nuova Hyundai i20 è stata appena svelata. La casa coreana con la sua nuova auto ha deciso di puntare su di un cambiamento radicale rispetto alla generazione ancora in vendita, scommettendo su una linea più stilizzata, più bassa e sportiva, ma senza perdere l’eleganza in un segmento molto competitivo.

La nuova Hyundai i20 è stata appena svelata con le prime foto ufficiali

Per quanto riguarda la zona anteriore, i fari sono molto nitidi , con una nuova firma luminosa sul bordo superiore e si collegano con una griglia frontale profilata che adotta un design esagonale, con una maglia interna con grandi fori, verniciata in nero, mentre poligonale prese d’aria verticali, sono più discrete alle estremità del paraurti.

È chiaro che il nuovo modello coreano cresce nelle sue dimensioni, ma è l’altezza che diventa notevolmente più bassa.

Hyundai non ha ancora fornito i dati delle misure, ma rivela un dettaglio senza precedenti, un vetro fisso sul montante posteriore, mai usato prima dal marchio. La parte posteriore della nuova Hyundai i20 ha due grandi gruppi ottici uniti da una barra luminosa, molto angolare e poligonale, con bordi, ma che danno un’aria completamente diversa alla parte posteriore.

Per ora, l’interno del nuovo modello della gamma Hyundai non è stato ancora mostrato, ma tra le novità sappiamo che la vettura disporrà di un cruscotto digitale, oltre ad avere un touch screen nella console centrale e una nuova configurazione del cruscotto.

Leggi anche: Hyundai e HARMAN lanciano il primo sistema di cancellazione del rumore stradale al mondo

Nuova Hyundai i20

Nuova Hyundai i20: ecco le prime foto ufficiali del nuovo modello che sarà svelato al salone di Ginevra

Leggi anche: Hyundai, Fiat, BMW, Volkswagen e altri richiamano 494.720 veicoli in Corea