Toyota sta già lavorando al cambio generazionale della sua popolare utilitaria Yaris. La nuova Toyota Yaris è in arrivo e la prova di ciò sono le prime foto spia della nuova generazione apparse sul web nelle scorse ore. Alcuni fotografi hanno individuato due esemplari che eseguivano prove al Nürburgring. Sembra dunque giunto il momento per la Toyota Yaris di ottenere aggiornamenti sia in termini di design che di equipaggiamenti tecnologici e, soprattutto, nella sezione meccanica. Questo allo scopo di rimanere al passo coi tempi per poter sfidare ad armi pari una concorrenza sempre più agguerrita in quel segmento di mercato.

Nuova Toyota Yaris: La nuova generazione è stata immortalata in alcune foto spia in versione prototipo camuffato al Nurbrugring

Ricordiamo che la terza generazione della Yaris è arrivata sul mercato nel 2011. Nel primo trimestre del 2017, ha ricevuto l’aggiornamento di metà ciclo, l’ultimo prima dell’arrivo della nuova generazione. Il suo ciclo commerciale è finito ed è ora dunque è giunto il momento che la Toyota si metta al lavoro per avviare una completa ristrutturazione del modello. Nonostante ciò, è meglio non aspettarsi cambiamenti radicali, almeno per quanto riguarda il design.

La nuova Toyota Yaris continuerà ad essere rapidamente riconoscibile come Yaris. Le sue forme e volumi saranno mantenute in larga misura, anche se adotterà la nuova filosofia di design che il marchio sta applicando ai suoi nuovi modelli. La base sarà la piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) di Toyota, un’architettura che, logicamente, è pronta per l’uso di una meccanica elettrificata. Per quanto riguarda l’offerta meccanica, la vettura manterrà una composizione simile a quella del modello attuale. Sarà comunque possibile acquistare una Yaris con un motore a benzina convenzionale. Tuttavia, la versione ibrida plug-in guadagnerà risalto. La presentazione della nuova Toyota Yaris è prevista per la seconda metà del prossimo anno.

Leggi anche: Toyota: anche Mazda e Subaru aderiscono alla sua joint venture per la guida autonoma

Nuova Toyota Yaris: La nuova generazione del celebre veicolo è stato immortalato in alcune foto spia in versione prototipo camuffato al Nurbrugring

Leggi anche: Toyota annuncia i suoi risultati di vendita, produzione ed esportazione per maggio 2019