La nuova Skoda Octavia è molto vicina. Il lancio della nuova generazione è previsto infatti per il mese di novembre 2019. Il suo arrivo presso i concessionari invece avrà luogo nella prima metà del 2020. La famosa berlina ceca presenterà in anteprima importanti novità. Il prossimo 11 novembre 2019 nel corso di un evento privato a Praga, la capitale della Repubblica Ceca, la nuova generazione di Octavia sarà presentata in società.

Skoda Octavia: la nuova generazione sarà svelata il prossimo 11 novembre durante un evento organizzato a Praga

Skoda Octavia utilizzerà la piattaforma Volkswagen MQB.

Oltre a una selezione di motori a benzina, diesel e a gas naturale compresso (CNG), ci saranno versioni semi-ibride (MHEV) da 48 volt e persino una versione ibrida plug-in che verrà commercialmente denominata iV. Sia all’esterno che all’interno, Skoda Octavia adotterà la nuova filosofia progettuale che Skoda applica ai suoi nuovi modelli.

Il riferimento da questo punto di vista sarà sia la Skoda Scala che la Skoda Kamiq. Le principali novità visive si concentreranno sul fronte e sul retro. Il modello rispetto al suo predecessore sembrerà più moderno e dinamico. Come abbiamo detto in precedenza, dopo il suo lancio il prossimo novembre, dovremo aspettare fino alla prima metà del 2020 per poter trovare le prime unità della nuova Octavia nei concessionari.

Leggi anche: Tesla, Mercedes e Skoda: le tre celebri case automobilistiche ottengono ottimo risultati negli ultimi test Euro NCAP con i loro nuovi modelli

Skoda Octavia: la nuova generazione sarà svelata il prossimo 11 novembre durante un evento organizzato a Praga

Leggi anche: Skoda: la casa ceca del gruppo Volkswagen ha consegnato 307.600 veicoli in tutto il mondo nel primo trimestre