Ford lancerà una nuova Ford Mondeo all’inizio del 2021, un catalogo di componenti per auto del produttore americano, pubblicato sul suo sito Web europeo, sembra confermare la notizia. Il documento, che definisce gli strumenti specialistici di cui i rivenditori avranno bisogno per lavorare sui modelli imminenti nel piano di prodotti Ford, elenca uno strumento per l’assemblaggio dell’assale posteriore della Mondeo CD542 del 2022“.

Il codice modello CD542 era stato originariamente assegnato alla sostituzione per Fusion – la versione nordamericana del Mondeo – prima che Ford decidesse di non sostituire direttamente quel modello.

Il documento sembra rivelare che il nome Mondeo sopravviverà, mentre la data di rilascio dello strumento stesso indica che il nuovo modello sarà lanciato nella seconda metà del prossimo anno.

Un documento trapelato nelle scorse ore conferma che una nuova Ford Mondeo arriverà nel 2021

La nuova Ford Mondeo dovrebbe adottare spunti di stile crossover, anche se ora sembra meno probabile che sia classificato come SUV. Fonti vicine a Ford suggeriscono che la casa automobilistica americana continuerà con i modelli di autovettura a tre o a cinque porte. I recenti scatti di spionaggio di un mulo di sviluppo, basato su una Ford Focus Active Estate con un passo esteso, si adattano a questa ipotesi.

Il mulo di prova presenta una serie di ovvie caratteristiche che indicano un riposizionamento radicale per la nuova Ford Mondeo. Le sospensioni, ad esempio, sono state sollevate considerevolmente per una posizione più simile a quella dei SUV, mentre le ruote sporgenti suggeriscono una base allargata per migliorare lo spazio interno. Possiamo anche vedere che l’automobile è stata estesa dietro il montante centrale per adattarsi alla piattaforma del nuovo modello.

Leggi anche: Ford Mustang Mach-E: ecco quale versione preferiscono i clienti

Ford

Un documento trapelato nelle scorse ore conferma che una nuova Ford Mondeo arriverà nel 2021

Leggi anche: Ford prevede di utilizzare il nome Mustang su altri modelli dopo Mach-E