La nuova Ford Mondeo è stata svelata: ecco quello che sappiamo

Presentata la nuova versione che dispone di alcuni miglioramenti e per la prima volta introduce una versione ibrida

di , pubblicato il
Presentata la nuova versione che dispone di alcuni miglioramenti e per la prima volta introduce una versione ibrida

Ford ha rilasciato dettagli di una versione restaurata della famosa berlina e station wagon Ford Mondeo, con la speranza di far rivivere il suo appeal nel mercato automobilistico mainstream che vede le vendite di questo tipo di auto in continua diminuzione. La vettura è stata sottoposta a una leggera riprogettazione esterna, con nuovi design della griglia specifici per ogni livello di allestimento, paraurti riveduti e un nuovo design con luci di marcia a LED. Sul retro, fanali posteriori rimodellati e una striscia cromata a tutta larghezza, mentre vengono aggiunte nuove opzioni di personalizzazione.

Ford Mondeo: presentata la nuova versione che dispone di alcuni miglioramenti e per la prima volta introduce una versione ibrida

Il più grande cambiamento meccanico relativo alla nuova Ford Mondeo è quello relativo all’equipaggiamento dell’ultimo motore diesel EcoBlue di Ford, che soddisfa le più recenti normative sulle emissioni con un sistema di riduzione catalitica selettiva. Si dice che il sistema sia più raffinato grazie a miglioramenti tecnici tra cui un nuovo sistema di iniezione del carburante ad alta pressione, mentre viene anche migliorata la coppia di fascia bassa.

La nuova Ford Mondeo sarà disponibile sul mercato anche con una nuova versione ibrida. Questo modello dovrebbe rappresentare il 50% delle vendite complessivo dell’auto. Il modello in questione utilizzerà lo stesso motore a benzina ciclo Atkinson da 2,0 litri a 184 cavalli della versione normale abbinato a un motore elettrico, un generatore, una batteria agli ioni di litio da 1.4kWh e un cambio automatico mimetico CVT.

All’interno, nuove opzioni di rivestimento, inserti decorativi e maniglie delle portiere sono caratterizzati da un design rinnovato, mentre Ford afferma che le finiture della console centrale sono state migliorate. Un selettore rotativo è stato aggiunto ai modelli equipaggiati con il cambio automatico a otto rapporti, liberando spazio e punti di ricarica aggiuntivi. Anche il cambio stesso è stato rivisto per offrire schemi di spostamento adattativi. La nuova tecnologia include una funzione Stop & Go aggiunta al cruise control adattivo, che ferma automaticamente l’auto.

Leggi anche: Volkswagen e Ford hanno confermato a Detroit la loro alleanza globale

Ford Mondeo: presentata la nuova versione che dispone di alcuni miglioramenti e per la prima volta introduce una versione ibrida

Leggi anche: Tesla, Ford e le altre case automobilistiche spiano i cittadini cinesi per conto del governo?

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.