La nuova Ford Explorer debutterà il 9 gennaio a Detroit

Ford svelerà la nuova Explorer il prossimo 9 gennaio a Detroit

di , pubblicato il
Ford svelerà la nuova Explorer il prossimo 9 gennaio a Detroit

Ford Motor prevede di rivelare la nuova Ford Explorer il 9 gennaio in un evento fuori sede la settimana prima del salone dell’auto di Detroit nell’omonima città. L’Explorer di nuova generazione è stato progettato su una nuova piattaforma a trazione posteriore condivisa con la Lincoln Aviator. E come l’Aviator, Ford dovrebbe offrire una versione ibrida plug-in di Explorer.

La casa automobilistica utilizzerà Ford Field, sede dei Lions della NFL di Detroit e di proprietà della famiglia Ford, per presentare il crossover. Il nuovo design di Explorer è stato svelato all’inizio di quest’anno in alcune foto spia.

La nuova generazione sarà presentata all’inizio del prossimo anno

La nuova Ford Explorer rispetto al precedente modello dovrebbe presentare un profilo più aggressivo, una griglia in materiale plastico, fari anteriori più grandi e fari antinebbia LED scolpiti. Il veicolo offrirà capacità di carico aggiuntive ma il numero dei passeggeri  dovrebbe rimanere invariato. Il Suv è il terzo modello di Ford più venduto negli Stati Uniti dopo il pick up F-series e il crossover Escape. Le vendite statunitensi di Explorer sono diminuite dell’1,4 per cento quest’anno fino a novembre. sarà costruito presso l’impianto di assemblaggio Ford di Chicago e sarà previsto negli showroom nella prima metà del 2019.

Leggi anche: Tesla, Ford e le altre case automobilistiche spiano i cittadini cinesi per conto del governo?

Ford

Ford svelerà la nuova Explorer il prossimo 9 gennaio a Detroit, ecco quello che sappiamo fino ad ora sul futuro crossover

Leggi anche: Ford e Baidu testano auto a guida autonoma di livello 4 nelle strade di Pechino

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: