L’attesa per la nuova Ford Bronco è quasi finita. La casa americana prevede di introdurre il fuoristrada  il mese prossimo. La notizia sarebbe stata data ai concessionari durante la riunione annuale del marchio al NADA Show. L’introduzione di un crossover fuoristrada più piccolo, chiamato Bronco Sport, seguirà ad aprile, probabilmente al salone dell’auto di New York. I dirigenti hanno detto domenica ai concessionari che si aspettano che le vendite della famiglia di veicoli Bronco – che inizialmente includeranno le versioni a due porte e a quattro porte del Bronco e del Bronco Sport, arriveranno ad almeno 200.000 nel 2021 con l’obiettivo di sfidare Jeep.

L’attesa per la nuova Ford Bronco è quasi finita. La casa americana prevede di introdurre il SUV il mese prossimo

Il Bronco Sport sarà in vendita alla fine di quest’anno, mentre la nuova Ford Bronco non sarà disponibile fino all’inizio del 2021. Ford sta pianificando un lancio aggressivo di centinaia di accessori Bronco per aumentare la redditività. La casa automobilistica ha apportato modifiche al business degli accessori in seguito al lancio del pickup di medie dimensioni Ranger nel 2019 per garantire che i pezzi saranno disponibili al lancio, secondo quanto riferito dai concessionari.

Anticipazione sulla nuova Ford Bronco sono state diffuse da quando Ford ha confermato il ritorno del veicolo al salone dell’auto di Detroit 2017. I rivenditori hanno affermato che il Bronco potrebbe essere uno dei lanci più importanti di Ford, in un anno che include un F-150 riprogettato e l’introduzione della Mustang Mach-E. “Come rivenditori, siamo molto ottimisti”, ha dichiarato John Crane, presidente del consiglio nazionale dei concessionari Ford e proprietario del Golf Mill Ford a Niles, in Illinois . “Sappiamo che il prodotto sta arrivando.” Vedremo dunque quali novità arriveranno a proposito di questo modello nei prossimi giorni.

Leggi anche: Ford Mustang Mach-E arriverà in Europa prima del Nord America