La nuova Ford Bronco potrebbe avere un tetto rimovibile

Una serie di nuovi brevetti dimostrano che la nuova Ford Bronco potrebbe essere offerta con un tetto rimovibile

di , pubblicato il
Ford Bronco

Una serie di nuovi brevetti depositati dalla Ford presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti dimostrano che la nuova Ford Bronco potrebbe essere offerta con un tetto rimovibile. I brevetti, acquisiti da Ford Authority sono stati pubblicati solo di recente e raffigurano un SUV di forma quadrata con un tetto che può essere rimosso in modo non troppo dissimile dall’attuale Jeep Wrangler. Uno degli aspetti particolarmente intriganti del tetto sono i montanti B e C inferiori e superiori che si incastrano l’uno nell’altro mentre ci sarebbe una cerniera sul montante A per aiutare a agganciarsi nella parte anteriore del tetto.

Una serie di nuovi brevetti dimostrano che la nuova Ford Bronco potrebbe essere offerta con un tetto rimovibile

Ford ha già testato la resistenza di questo tipo di tetto e un’immagine nella domanda di brevetto mostra che esso è in grado di sopportare più di quattro volte il peso del veicolo prima di essere schiacciato verso l’interno di oltre 5 pollici.

Una serie di altri brevetti che si ritiene siano collegati alla nuova Ford Bronco sono emersi negli ultimi mesi. Alla fine di agosto, i brevetti depositati per la prima volta dalla Ford a marzo 2019 mostravano porte rimovibili. Poi, ad aprile, un brevetto separato raccolto da Automotive Magazine descriveva un nuovo modello Ford con una parte superiore in tessuto staccabile che potrebbe raddoppiare come una tenda da sole che si estende dalla parte posteriore del veicolo. Il tanto atteso nuovo Ford Bronco verrà lanciato il prossimo anno.

Leggi anche: Ford prevede di utilizzare il nome Mustang su altri modelli dopo Mach-E

Argomenti: