La nuova Fiat 500 elettrica guiderà il piano di rinnovamento del marchio italiano

Fiat da il via un importante piano di rinnovamento che partirà con il debutto della 500 elettrica

di , pubblicato il
Fiat 500 elettrica

Fiat sta pianificando un importante rinnovamento della sua gamma su due fronti. Questo rinnovamento infatti è incentrato sui suoi due modelli più venduti: la 500 e la Panda. La nuova Fiat 500 elettrica dovrebbe essere lanciata a metà del 2020. In arrivo anche la 500 Giardiniera, una nuova 500X e un nuovo modello di Tipo che probabilmente sarà un SUV. Gli ultimi elementi della strategia sono stati discussi durante una riunione di alto livello nel centro di progettazione di Torino di Fiat Chrysler Automobiles alla fine del mese scorso, guidata dal CEO di Fiat, Olivier François.

Fiat da il via un importante piano di rinnovamento che partirà con il debutto della 500 elettrica

Dopo quell’incontro, François ha dichiarato: “La Fiat ha una doppia missione. La mobilità urbana è fondamentale oggi, ma allo stesso tempo significa trasporto familiare. Nell’Europa meridionale, questo è particolarmente vero. ” Ciò significa che la Fiat continuerà a offrire auto di piccole dimensioni come la Panda e la 500 in Europa, dove Fiat domina questo mercato, la coppia rappresenta un terzo delle vendite di auto in città ma anche una gamma di veicoli più grandi adatti alle famiglie.

“Per il nostro futuro piano di prodotti, abbiamo bisogno del giusto equilibrio tra le due dimensioni: la famiglia Fiat 500 e il trasporto familiare. Non ci saranno grandi macchine, nessuna auto premium, nessuna auto sportiva perché non hanno legittimità ”, ha affermato François. “Saremo presenti nel segmento C ma non di più. Tutti i modelli avranno misure tra i 3,5 m 4,5 m. Inoltre abbiamo bisogno di più veicoli elettrici. E abbiamo bisogno di più  modelli di 500. ” Inoltre, la Fiat sostituirà il SUV 500X ma non la monovolume 500L a vendita lenta. Invece, la 500 Giardiniera annunciata alla conferenza degli investitori della Fiat 2018 apparirà come un modello di segmento C a cinque porte più grande con un design tipicamente da 500. Infine il Tipo Suv che arriverà sorgerà sulla stessa piattaforma di Compass e Tonale e avrà una versione ibrida.

Leggi anche: Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Jeep Renegade sono le 3 auto più vendute a luglio in Italia

Fiat 500 elettrica

Leggi anche: Fiat Chrysler assumerà a breve 5 mila nuovi dipendenti per il suo stabilimento di Detroit

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.