Quest’anno ricorre il 60 ° anniversario di una delle auto compatte più iconiche di tutti i tempi: la Mini. La British Motor Corporation ha rivelato l’originale Mini nel 1959 il 26 agosto. Si tratta di un modello che è rimasto in produzione fino al 2000 ed è diventata l’auto britannica più venduta nella storia. Il suo successore è stato lanciato nel 2000 dopo che il gruppo BMW ha acquisito l’azienda ed è ancora in produzione oggi. Per celebrare questo anniversario storico, Mini sta costruendo un nuovo modello di edizione speciale soprannominato Cooper S 60 Years Edition.

Mini Cooper S 60 Years Edition sarà lanciata nel Regno Unito a marzo per festeggiare l’importante anniversario

Limitato a soli 500 esemplari, la nuova edizione speciale di Mini sarà disponibile per i clienti del Regno Unito a marzo con un prezzo iniziale di £ 29,990 pari a circa 34 mila euro. Ciò che distingue questa versione in edizione limitata della mitica vettura della casa inglese da quelle già presenti sul mercato sono una serie di caratteristiche estetiche che troviamo in questa variante.

Ci riferiamo in particolare alla nuova vernice British Racing Green IV e alle finiture esterne nero pianoforte insieme a un tetto nero e calotte sempre nello stesso colore per specchietti esterni, speciali cinture design anniversario e cerchi in lega leggera da 17 pollici esclusivi.  Un emblema “60 Years” è stato anche aggiunto alla striscia dello zoccolo sinistro della vettura, ai side scuttles laterali degli indicatori di direzione e nella portiera del guidatore. Tutti i modelli nel Regno Unito saranno anche venduti con un set aggiuntivo di Mini spot montato sulla griglia anteriore.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA

Mini Cooper S 60 Years Edition

Leggi anche: Audi batte Mercedes e Bmw nel 2018 e si conferma leader nel segmento premium in Italia