Dalla Cina arrivano una serie di foto spia che ci rivelano la nuova DS 9. Questo modello finora noto come DS 8, nonostante sia in fase di sviluppo, sembra essere già in versione definitiva. Ricordiamo che questa vettura oltre che in Cina, sarà commercializzata anche in Europa. Da quello che si evince da queste prime immagini, anche questa auto adotta la filosofia che il marchio francese sta applicando ai suoi nuovi modelli. Possiamo prendere come riferimento sia il DS 7 Crossback che il DS 3 Crossback .

Dalla Cina arrivano una serie di foto spia che ci rivelano la nuova DS 9

La parte anteriore presenta una griglia di dimensioni generose ed è affiancata da gruppi ottici stilizzati.

Ci saranno anche luci a LED verticali molto sottili che disegnano una forma suggestiva. La silhouette è fluida, trasmette un certo dinamismo. Un po’ del suo aspetto deriva dalla Peugeot 508, un modello con cui condividerà la base e altri componenti. Utilizzerà la piattaforma PSA EMP2. Nella parte posteriore, i gruppi ottici sono uniti da un rivestimento cromato che aiuta a migliorare la larghezza del veicolo.

Sono anche visibili le uscite di scarico perfettamente integrate nel paraurti. Per quanto riguarda invece gli interni, dalle foto possiamo notare elementi come il touchscreen della consolle centrale, il cambio e il volante. Sotto il cofano della nuova DS 9 ci sarà un motore 1.6 benzina PureTech da 225 CV. Oltre alla versione a benzina, ci saranno anche motori diesel. La variante più ecologica sarà la versione ibrida plug-in E-Tense. Ricordiamo infine che le unità vendute in Cina saranno prodotte localmente dalla joint venture che PSA ha con Changan. In Europa il modello potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2020.

Leggi anche: DS 3 Crossback E-Tense: si può già prenotare il crossover EV

Nuova DS 9: la vettura della casa francese è stata avvistata senza veli in Cina e sembra pronta per la produzione

Leggi anche: PSA continua i suoi test sulla guida autonoma nell’ambito del progetto europeo L3Pilot