Dodge ha finalmente annunciato la nuova Dodge Charger SRT Hellcat Widebody, la nuova versione della berlina sportiva a largo assale. Dopo una timida presentazione del prototipo e diversi avvistamenti delle unità di prova, questa è la prima volta che Dodge annuncia l’arrivo di una versione di produzione di questo modello. Al momento non disponiamo di informazioni ufficiali, l’unica cosa che sappiamo per certo è che il marchio presenterà una nuova versione della vettura, anche se secondo quanto possiamo vedere nel breve video pubblicato da Dodge, è chiaro che si tratti della nuova Dodge Charger SRT Hellcat Widebody.

Dodge ha finalmente annunciato la nuova Dodge Charger SRT Hellcat Widebody, la nuova versione della berlina sportiva

La prima volta che abbiamo visto questa versione era in formato prototipo durante lo Spring Fest LX 2019 , dove è stata mostrata una prima unità equipaggiata con un interessante camouflage in vinile con grafica che riproduceva il logo SRT (Street Racing Technologies). Sebbene questa prima presentazione fosse piuttosto modesta e silenziosa, il marchio si è limitato a parcheggiare il prototipo nel paddock del circuito in cui si è tenuto l’evento, ma senza rivelare un singolo dato del modello.

 Poco dopo sono iniziati gli avvistamenti delle unità di prova di questa versione allargata, sia per i prototipi con mimetizzazione che per le unità senza vinile.

In tutti i casi, si trattava di esemplari con la stessa configurazione esterna del prototipo presentato allo Spring Fest LX 2019. A livello meccanico non sappiamo se troveremo nuove funzionalità, ma alcuni rapporti dicono che questa versione farà il suo debutto con la configurazione del motore di Hellcat Redeye, che fino ad ora era esclusivo del Challenger. Questo motore eroga 808 CV e 959 Nm di coppia massima, 101 CV in più rispetto all’attuale Charger Hellcat.

Leggi anche: Dodge Challenger: la futura generazione sarà lanciata in versione ibrida

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon e Viper: un milione di dollari per gli ultimi 2 esemplari prodotti