La nuova Chevrolet Corvette Convertible sarà presentata ad ottobre

Il prossimo mese di ottobre verrà presentata la Corvette Stingray Convertible

di , pubblicato il
Il prossimo mese di ottobre verrà presentata la Corvette Stingray Convertible

Subito dopo la presentazione della nuova Chevrolet Corvette Stingray nella sua variante coupé, ci siamo imbattuti nelle prime immagini della sua nuova variante aperta, la futura Chevrolet Corvette Convertibile. Finora abbiamo visto alcune immagini del modello, oltre a diversi prototipi con il tetto chiuso, ma leggermente mimetizzati. Durante un recente evento, il direttore della fabbrica di Bowling Green ha rivelato che la nuova variante con il tetto rigido pieghevole dell’auto sportiva americana verrà rivelata a breve. Questo avverrà il prossimo ottobre, anche se non è stata comunicata una data più specifica.

Il prossimo mese di ottobre verrà presentata la Chevrolet Corvette Convertible

Al momento il marchio non ha confermato le specifiche del modello, ma esse dovrebbero essere condivise con la variante coupé. Quindi il prossimo ottobre verrà presentata la Chevrolet Corvette Convertible, equipaggiata con lo stesso V8 LT2 atmosferico da 6,2 litri che utilizza la variante chiusa e che eroga 490 CV nella sua versione più semplice e 500 CV se si equipaggia con il Performance Package Z51 opzionale.

A differenza dei suoi predecessori, questa nuova variante convertibile della Chevrolet Corvette non presenterà il tradizionale tetto in tela, ma piuttosto un tetto pieghevole rigido, come le altre attuali auto sportive a motore centrale. La nuova versione convertibile rispetterà anche pienamente il design e le dimensioni della variante chiusa, con tutte le modifiche e gli sviluppi incentrati sul sistema di piegatura del tetto stesso.

I montanti e il cofano posteriore sono modificati per accogliere il tetto, in modo che la copertura trasparente del cofano posteriore scompaia a favore di un elemento liscio con griglie trasversali e compaiano due contrafforti posteriori marcati. Secondo una recente indiscrezione, la nuova Chevrolet Corvette Convertible sarà circa 46 kg più pesante della variante coupé chiusa equivalente, il che non dovrebbe essere un problema dato il potenziale del modello, quindi le sue prestazioni non dovrebbero essere influenzate troppo.

Leggi anche: General Motors: probabile l’arrivo di una coupè sportiva elettrica targata Chevrolet o Cadillac

Secondo indiscrezioni il prossimo mese di ottobre verrà presentata la Corvette Stingray Convertible

Leggi anche: Chevrolet Corvette ZR1: svelato la sua versione definitiva, sul mercato dalla prossima primavera

Argomenti: