La presentazione della nuova BMW X1 è avvenuta nelle scorse ore. Il debutto di questo modello è avvenuto online, senza un evento di presentazione vero e proprio. La casa automobilistica di Monaco ha svelato tutte le immagini e le specifiche del modello attraverso un comunicato stampa ufficiale. Quindi abbiamo già tutti i dati e le immagini del crossover rinnovato, incluso il primo video.

Le novità della nuova BMW X1 esteticamente sono evidenti. Sul fronte troviamo un paraurti pesantemente modificato con nuove prese d’aria sui lati e nuove modanature al centro di queste.

Il tradizionale rene BMW è ora un po’ più grande e ha una nuova griglia, mentre le ottiche sono state leggermente modificate e ora hanno una nuova distribuzione interna, con i soliti elementi con forme esagonali. Nel resto del corpo troviamo nuovi design dei pneumatici e nella zona posteriore un paraurti modificato sulla falsariga delle modifiche della zona anteriore. Segnaliamo in particolare la presenza di nuove luci di marcia diurna a LED. Mentre per quanto riguarda il paraurti notiamo una più marcata somiglianza con i SUV più grandi della società come X3 e X5.

Nuova Bmw X1: nelle scorse ore sono state rivelate le prime immagini ufficiali e le specifiche del nuovo modello

All’interno i cambiamenti sono minori ma notevoli, perché i clienti della nuova BMW X1 potranno scegliere tra due schermi centrali per il sistema di informazione e intrattenimento, da 6,5, 8,8 o 10,25 pollici e il software stesso riceverà l’ultimo aggiornamento della casa automobilistica. Troveremo anche nuove opzioni e materiali per i rivestimenti dei sedili.  Ci sono nuove cuciture a contrasto sul pannello degli strumenti, che ha una parte superiore nera in contrasto con il rivestimento scelto dal veicolo in basso, disponibile per le varianti xLine, Sport Line e M Sport, abbinata a bordi colorati e cuciture a contrasto per i tappetini.

BMW offrirà l’aggiornamento della X1 con tre nuove varianti di rivestimento, compresi i sedili sportivi in ​​tessuto / sensatec in grigio antracite con accenti grigi per le specifiche ‘Base’, mentre i modelli Sport Line sono di serie con gli accenti grigi con Orange disponibili come opzione. Le versioni M Sport sono fornite di serie con tessuto “Micro Hexagon” abbinato a Sensatec in nero con piping M. Saranno disponibili tre nuovi colori esterni: Jucaro Beige metallizzato, Misano Blue metallic (solo M Sport) e BMW Individual Storm Bay metallic. Infine segnaliamo che l’unico nuovo motore per la nuova BMW X1 è l’ibrido della versione X1 xDrive25e, che adotta un sistema plug-in simile alla BMW Serie 2 Active Tourer. La nuova BMW X1 sarà lanciata nell’estate 2019.

Leggi anche: BMW: omaggio ironico all’amministratore delegato di Daimler, Dieter Zetsche

Nuova Bmw X1: nelle scorse ore sono state rivelate le prime immagini ufficiali e le specifiche del nuovo modello

Leggi anche: Audi supera le offerte di BMW per accaparrarsi la sponsorizzazione del Bayern

Leggi anche: Nuove foto spia della terza generazione della BMW X6 rivelano i suoi nuovi interni