Le immagini della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé sono apparse online in vista della presentazione ufficiale della vettura. La Gran Coupé è il terzo modello della nuova gamma della Serie 8, che rivaleggerà con modelli del calibro di Porsche Panamera e Mercedes CLS. Unendo la nuova Serie 8 Coupé e la Serie 8 Cabrio, la Gran Coupé è un fastback a quattro porte e diventerà probabilmente il membro più popolare del trio della Serie 8. È prevista anche una versione M8 che sarà lanciata più avanti.

BMW Serie 8 Gran Coupé: trapelate in rete le prime foto senza veli del nuovo modello

Le immagini mostrano che la nuova Bmw Serie 8 Gran Coupé ha conservato la parte anteriore del modello a due porte, mentre il passo e il corpo sono stati estesi consentendo di montare le porte posteriori e i sedili posteriori più grandi.

Lo spazio aggiunto significherà molto spazio in più all’interno, specialmente per i passeggeri dei sedili posteriori. La Gran Coupé sarà il membro più costoso della gamma della Serie 8 di BMW e sarà il modello più grande della gamma.

I responsabili di BMW hanno già confermato che i motori saranno condivisi con il resto della gamma della Serie 8. Ciò significa che saranno offerti due modelli Gran Coupé: 840d e M850i. Il diesel sarà il più economico dei due e alimentato da un motore a sei cilindri, mentre la versione di punta a benzina utilizzerà un V8 da 5 litri. Entrambi avranno un cambio automatico a otto rapporti e quattro ruote motrici.

Leggi anche: BMW e MINI: in USA i rivenditori ricevono occhiali intelligenti per velocizzare le riparazioni

BMW Serie 8 Gran Coupé: trapelate in rete le prime foto senza veli del nuovo modello

Leggi anche: Bmw punta forte sugli ibridi in Europa incoraggiando i clienti ad usali in modalità elettrica

Leggi anche: Audi supera le offerte di BMW per accaparrarsi la sponsorizzazione del Bayern