Audi ha rivelato le versioni aggiornate della sua piccola coupé e cabriolet, Audi TT RS e TT RS Roadster. Il modello in questione però potrebbe essere anche l’ultimo per la famosa vettura. Le voci che circolano parlando della possibilità che  il produttore tedesco di automobili stia valutando di eliminare l’intera line-up come la conosciamo, a causa del rapido calo delle vendite nei principali mercati globali. Ricordiamo che originariamente un cambio di modello era stato pianificato per il 2022.

Audi TT RS potrebbe essere l’ultima novità per la gamma di TT che secondo indiscrezioni potrebbe uscire di produzione

Tuttavia, le ultime indiscrezioni degli insider provenienti dal quartier generale di Audi a Ingolstadt in Germania suggeriscono che il nuovo presidente Bram Schot abbia già escogitato un piano per sostituire il TT con un nuovo modello .

Ci si aspetta che faccia parte della gamma di A3 di quarta generazione come rivale del calibro di Mercedes-Benz CLA e della prossima BMW Serie 2 Gran Coupé.  Se fosse vero, la mossa rispecchierebbe quella di Mercedes-Benz , che ha deciso di non sostituire la SLC una volta che il modello attuale andrà fuori produzione.

Introdotto nel 1998, Audi TT è stato il cardine della gamma Audi per oltre 20 anni. Ma le preferenze dei consumatori, che stanno sempre più dirigendosi verso i SUV e auto elettriche, potrebbero portare al clamoroso addio nei prossimi anni. Audi ha deciso di investire 14 miliardi di euro nello sviluppo di auto elettriche nei prossimi cinque anni. Ricordiamo infine che un piano precedente per trasformare TT in un sottomarca che supportava fino a quattro modelli, tra cui una berlina e un SUV, fu infine annullato dai membri del consiglio di amministrazione di Audi negli scorsi mesi.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Audi TT RS potrebbe essere l’ultima novità per la gamma di TT che secondo indiscrezioni potrebbe uscire di produzione

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA