Il velo è stato sollevato sulla nuova Audi RS4 Avant. Come ci aspettavamo, la vettura della casa di Ingolstadt sembra molto simile a una versione più piccola della RS6 Avant di ultima generazione. Una cosa che differenzia immediatamente la RS4 Avant aggiornata dal modello uscente sono i fari a LED modificati e le luci a LED a matrice opzionali con cornici scure. Inoltre, Audi ha aggiornato la griglia a telaio singolo per renderla più ampia e stretta e l’ha completata con un design a rete a nido d’ape nero lucido.

Nuova Audi RS4 Avant: ecco le prime immagini del nuovo modello che è stato finalmente svelato

Le modifiche nella zona laterale sono già più difficili da notare anche se Audi afferma che i passaruota anteriori e posteriori sono più larghi di 30 mm rispetto ai normali modelli A4 Avant. Le modifiche apportate alla parte posteriore sono in gran parte limitate ai fanali posteriori aggiornati e al nuovo design del paraurti e del diffusore nero.

Per quanto riguarda gli interni, il modello di Audi viene fornito completo del display touchscreen MMI da 10,1 pollici Audi e con il bellissimo cluster di indicatori digitali Virtual Cockpit. C’è anche un volante a tre razze a fondo piatto rivestito in Alcantara. Il propulsore della nuova Audi RS4 Avant  è il familiare motore V6 da 2,9 litri a doppio turbocompressore della società che garantisce un totale di 444 CV permettendo all’auto di raggiungere i 100 chilometri all’ora in appena 4,1 secondi.

Leggi anche: Audi rivedrà la sua strategia di prodotto concentrandosi su modelli ad alta redditività

Nuova Audi RS4 Avant

Nuova Audi RS4 Avant: ecco le prime immagini del nuovo modello che è stato finalmente svelato dalla casa tedesca

Leggi anche: Audi conferma che la RS4 di prossima generazione avrà un propulsore ibrido plug-in