Audi sta sviluppando la nuova Q4 e-tron. Il marchio dei quattro anelli presenterà la vettura al Salone dell’auto di Parigi. L’auto elettrica dovrebbe venire messa in vendita entro la fine dell’anno. Le prime copie di Audi e-tron Q4 dovrebbero venire consegnate per aprile 2021. Per quanto ne sappiamo, il modello non abbandonerà lo stile mostrato dal concetto, che sarà praticamente riprodotto nel modello di produzione, ad eccezione di alcuni dettagli.

Audi sta sviluppando la nuova Q4 e-tron. Il marchio dei quattro anelli presenterà la vettura al Salone dell’auto di Parigi

All’interno si verificherà la stessa cosa, con un design differenziato ma con una maggiore sensazione di elaborazione in questo modello elettrico e molto più spazio rispetto alle versioni a combustione.

Secondo i nostri informatori, quello che sarà il terzo SUV elettrico del marchio Ingolstadt sarà offerto con cinque comodi sedili e due versioni, una con trazione posteriore e un’altra con trazione integrale.

Il primo con un motore elettrico posizionato sull’asse posteriore da 150 kW, equivalente a 204 CV, e la batteria con capacità intermedia con 58 kWh netti, con un’autonomia massima di 440 chilometri. La seconda opzione aggiunge un motore elettrico sull’asse anteriore con 75 kW, aggiungendo 225 kW . Oppure, ciò che è lo stesso, 300 CV, e con la batteria di 77 kWh con un’autonomia di 550 chilometri.

Leggi anche: Tesla supera i 100 miliardi di dollari di valore di mercato superando Volkswagen

Audi Q4 e-tron: la casa tedesca sta sviluppando la nuova Q4 e-tron. Il marchio dei quattro anelli presenterà la vettura al Salone dell’auto di Parigi

Leggi anche: Audi e Porsche: la piattaforma PPE potrebbe essere condivisa con altre case automobilistiche