La nuova Porsche 911 sarà dotata di un cambio manuale. Il marchio tedesco, attraverso un rivenditore americano, ha confermato che la star della sua gamma sarà offerta con un cambio manuale a sette marce dalla primavera del 2020, un’altra innovazione dell’azienda che si distingue tra i suoi concorrenti. Dunque i modelli 2020 della 911 Carrera S, Carrera 4S Coupé e le varianti 911 Cabrio -avranno l’opzione di un cambio manuale a sette marce senza costi aggiuntivi per i clienti.

La nuova Porsche 911 sarà dotata di un cambio manuale a 7 marce dal 2020

L’unica configurazione possibile oggi in questi modelli è con la trasmissione automatica di due frizione PDK a 8 velocità, che fino ad ora non ha avuto alternative data la sua efficacia, quindi la nuova opzione farà parte del pacchetto “Sport Chrono” .

Di serie, questo pacchetto aggiunge anche un pulsante sul volante multifunzione per selezionare le modalità di guida : “Normale”, “Sport”, “Sport Plus” e “Individuale” , oltre a un differenziale meccanico a slittamento limitato con vettorizzazione della coppia (PTV ).

La nuova opzione è già nei libri degli ordini, sebbene questa configurazione non arriverà fino alla primavera del 2020 .

Porsche ha già annunciato che la nuova trasmissione offrirà una capacità di accelerazione molto rapida, che richiede solo 4 secondi per raggiungere i 100 km / h da fermo , con una leggera differenza con il cambio PDK e il pacchetto sportivo il cui valore è 3, 3 secondi. Nella velocità massima c’è anche qualche differenza, ma minima: 308 km / h rispetto a 305 km / h, cifre ancora provvisorie che verranno formalizzate più vicino all’inizio delle vendite .

Leggi anche: Audi e Porsche: la piattaforma PPE potrebbe essere condivisa con altre case automobilistiche

Porsche

Porsche: La nuova Porsche 911 sarà dotata di un cambio manuale a 7 marce dal 2020, adesso è ufficiale

Leggi anche: Volkswagen e Porsche richiamano 227.000 auto per problemi alle cinture di sicurezza e agli airbag