La futura Volkswagen ID.7 arriverà nel 2022. La variante elettrica del tradizionale Bulli non solo renderà lo spazio interno una delle sue armi migliori, ma disporrà di novità ancora più interessanti. Infatti con questo modello l’azienda tedesca compirà grandi sforzi per sviluppare una tecnologia di guida autonoma di livello avanzato. In poche parole questo modello garantirà il livello 4 di guida autonoma che consentirà al veicolo di guidare autonomamente ma solo in determinate rotte.

Guida autonoma di livello 4 per la futura Volkswagen ID.7 versione elettrica di Bulli

La futura Volkswagen ID.

7 sarà offerta in due versioni. La prima disporrà di trazione sull’asse posteriore, un singolo motore elettrico da 270 CV e una batteria con una capacità di 77 kWh che offrirà un’autonomia massima di 330 chilometri. Invece la seconda, sarà dotata di trazione integrale, due motori per una potenza di 370 CV, associati a una batteria da 111 kWh.

Questa opzione più esclusiva della futura Volkswagen ID.7 offrirà prestazioni elevate. Questo modello infatti sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km orari in 5 secondi. La guida autonoma di livello 4 inizialmente sarà disponibile solo su questa ultima versione. La tecnologia successivamente sarà disponibile anche per le versioni elettriche di base e per altri modelli del marchio tedesco. Maggiori informazioni su questo modello di Volkswagen arriveranno già nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen mostra il primo teaser del suo veicolo elettrico più economico

Nuovo Volkswagen Bulli

Nuovo Volkswagen Id.7: la vettura debutterà nel 2022 e sarà dotata di guida autonoma di livello 4

Leggi anche: Volkswagen collabora con il Qatar per un servizio navetta di EV autonomi nel 2022