La Fiat 500 elettrica che debutterà nel 2020 non sarà un modello totalmente nuovo

Fiat 500 Elettrica: la vettura non sarà una rivoluzione bensì un'evoluzione dell'attuale generazione di 500

di , pubblicato il
Fiat 500 elettrica

Fiat continua a lavorare al suo grande progetto per il prossimo decennio: la nuova Fiat 500 elettrica. Il produttore italiano ha già iniziato il passaggio alla mobilità completamente elettrica. Ne è la prova la Fiat Ducato Electric, il suo primo furgone a emissioni zero. Ora, il marchio farà un ulteriore passo avanti con la produzione di una nuova Fiat 500 elettrica dopo il fallimento della 500e venduta con scarsi risultati solo in USA.

La nuova Fiat 500 elettrica debutterà ufficialmente al Salone di Ginevra 2020, essendo la grande novità che l’azienda sta preparando per questo evento e, in definitiva, per il prossimo anno. La sua produzione sarà effettuata nello stabilimento che Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha a Mirafiori in Piemonte. A tal fine è stato assegnato un investimento di 700 milioni di euro per adattare le strutture e prepararle alla produzione di questa auto elettrica.

Fiat 500 Elettrica: la vettura non sarà una rivoluzione bensì un’evoluzione dell’attuale generazione di 500

Di recente un prototipo della nuova Fiat 500 elettrica è stato avvistato in pieno giorno. Il suo sviluppo è in corso e, inoltre, deve essere molto avanzato per rispettare le scadenze stabilite dal marchio stesso. Tuttavia, c’è qualcosa che dobbiamo tenere a mente. La nuova 500 elettrica non sarà un veicolo totalmente nuovo. L’attuale Fiat 500 è stata presa come punto di partenza per il suo sviluppo.

L’attuale generazione dell’auto urbana italiana è la base scelta per sviluppare la nuova versione elettrica. Esattamente la stessa cosa fu fatta ai suoi tempi con la Fiat 500e. Disponibile sul mercato dal 2007, l’ attuale generazione ha subito un leggero assetto nel 2015 e i piani Fiat passano attraverso un altro lifting prima di procedere al relativo cambio generazionale.

Anche il corpo rimarrà lo stesso, anche se dobbiamo aspettarci una serie di caratteristiche visive che gli consentano di differenziarsi dal modello a benzina.

Leggi anche: Fiat Chrysler assumerà a breve 5 mila nuovi dipendenti per il suo stabilimento di Detroit

Fiat 500 Elettrica: la vettura non sarà una rivoluzione ma bensì un’evoluzione dell’attuale generazione di 500

Leggi anche: FCA lancia la nuova piattaforma Uconnect Market che permetterà di acquistare prodotti direttamente in auto

Argomenti: